Cagliari, i cinque motivi per cui bisogna battere la Sampdoria

Posticipo serale per i sardi: arrivano i blucerchiati

Luca Neri
25/09/2016
Approfondimenti
Condividi su:

Nell'insolito Monday Night, il Cagliari affronta la Sampdoria, in un match che si preannuncia molto interessante. Le due squadre arrivano alla sfida con tanta voglia di portare a casa punti. Vediamo i cinque motivi per cui domani il Cagliari deve vincere.

1. Per rialzarsi subito: il trionfo netto con l'Atalanta aveva gasato la tifoseria, con un gran Cagliari che aveva annichilito i bergamaschi. Tempo tre giorni e l'entusiasmo si è cancellato, con la batosta allo Juventus Stadium. Ci si può rialzare in fretta. Ci si deve rialzare in fretta.

2. Per dare una sterzata all'ambiente: tante polemiche negli ultimi giorni. I temi son vari e noti. Chissà che una vittoria non possa iniziare a riportare la pace.

3. Perché è già sfida salvezza: è passato ancora troppo poco, ma i rossoblù stanno comunque affrontando una diretta concorrente. Sottrarre punti salvezza ai competitors sin da subito potrebbe risultare fondamentale a fine campionato.

4. Per l'imbattibilità del Sant'Elia: in due partite, un pareggio (con la Roma) e una vittoria. Mini imbattibilità casalinga per i sardi. Si sa, non c'è due senza tre...

5. Borriello e le ex: Genoa, Roma, Atalanta. Castigate le ex. Domani arriva la Samp, altra squadra in cui ha militato il bomber napoletano. Non perdonerà manco stavolta?

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: