Il Cagliari è andato a giocare in casa dei Campioni d’Italia della Juventus consapevole che fare risultato era complicato. Allo Stadium, tuttavia, è accaduto qualcosa di veramente inaspettato, che lascia senza parole e con più di un interrogativo sulla compagine guidata da Massimo Rastelli.
Dall’inizio alla fine del match di mercoledì sera, gli 11 schierati dal tecnico di Torre Del Greco sono scesi in campo con uno spirito che racchiude il perfetto mix tra rassegnazione, timore e paura. L’effetto della garra che aveva contraddistinto i ragazzi rossoblù è improvvisamente sparito nell’aria.
Contro la Vecchia Signora, è complicato trovare nel roster cagliaritano il migliore in campo. Con un Cagliari decisamente in difficoltà, l’unico che ha provato a tenere la squadra sul pezzo è stato il portiere e capitano rossoblù Marco Storari che, nonostante i quattro gol subiti, ha avuto molto lavoro da fare, viste le costanti e pericolose sortite offensive della squadra bianconera allenata dall'ex tecnico degli isolani, Massimiliano Allegri.
In tutto questo, come si fa a scegliere? Storari indubbiamente è stato una voce fuori dal coro nella notte disastrosa del Cagliari allo Stadium, salvando la sua porta in diverse circostanze ed evitando che il punteggio potesse diventare tennistico.