Marco Storari fu uno dei grandi protagonisti dell’incredibile salvezza della stagione 2007/2008, quando i rossoblù allenati da Ballardini (ormai spacciati alla fine del girone d’andata) riuscirono nell’impresa di mantenere la A disputando un girone di ritorno strepitoso. In quel Cagliari (da Gennaio) giocava anche Marco Storari. Grandiose le sue parate: buona parte del miracolo salvezza passò dalle sue mani.
A fine stagione la conferma pareva scontata. Storari ebbe però il torto (così raccontano le cronache) di chiedere al patron Cellino un adeguamento salariale di (sentite bene) 10.000 euro.
Tanto bastò per dargli il benservito. Marco Storari “il mercenario”: colui che sarebbe restato in rossoblù e che invece fu allontanato nel 2008 per pochi spiccioli ed il "giusto" pretesto. Colui che ha sposato la causa Cagliari scegliendo di giocare in B e poi in A con i colori rossoblù nonostante le numerose offerte economiche (e che offerte) arrivate da diversi club della massima serie sia la scorsa stagione che questa estate.
"Marco Storari il mercenario". Così è stato vergognosamente offeso ed etichettato dagli Sconvolts il portierone rossoblù, con tanto di comunicato ufficiale distribuito in Curva Nord.
Che gli Sconvolts se ne facciano una ragione: ben vengano i mercenari come Marco Storari.