L’uomo in più per la A?

Federico Melchiorri è pronto a lasciare il segno in massima serie

Marco Zucca
16/09/2016
Approfondimenti
Condividi su:

Ha dichiarato recentemente di aver rifiutato la massima serie col Carpi e aver scelto il Cagliari, in B, per la presenza di Marco Storari. Chissà cosa avrà pensato quest’estate quando, intento a recuperare dal grave infortunio, ha visto arrivare altri grandi giocatori del calibro di Bruno Alves e Marco Borriello.

Federico Melchiorri, convocato domenica scorsa per la gara contro il Bologna, è finalmente pronto per tornare in campo, più forte e voglioso di prima. Oramai i tempi bui sono passati, e l’attaccante vuole lasciare il segno nella massima categoria, che ha finalmente trovato e non vuole per nulla al mondo lasciarsi scappare.

Nei cadetti ha dimostrato il suo valore, ma tra gli addetti ai lavori in tanti lo considerano più adatto per la Serie A. Perché gli spazi concessi dagli avversari, e uno stile di gioco più tecnico e meno fisico, potrebbero essere sfruttati al meglio dal buon Federico.

14 reti due anni fa con la maglia del Pescara, 8 lo scorso anno con quella del Cagliari: in questa stagione Melchiorri non si pone obiettivi, ma punta a dare il massimo per contribuire alla salvezza dei rossoblù. Magari con giocate e gol decisivi, quelli mai banali che solo lui sa fare.

Lui, il numero 9 della compagine sarda, potrebbe essere l’uomo in più per la A.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: