Cagliari: preliminare vendita in scadenza; Al-Khelaïfi lascia, si va verso le stelle e stisce

La cordata americana in vantaggio per rilevare la Cagliari Calcio

Davide Zedda
03/03/2014
Approfondimenti
Condividi su:

Oggi il sindaco di Cagliari Massimo Zedda incontrerà i rappresentanti della cordata imprenditoriale vicina alla General Eletrics. Si parlerà di stadio, ma non solo. Nelle ultime ore salgono le quotazioni che vedono gli americani favoriti sui qatarioti per l'acquisizione del club di Viale La Playa.

Gli americani, specializzati nella realizzazione di stadi all'avanguardia, risolverebbero due problemi contemporaneamente: da un lato appunto la questione stadio e riqualificazione di tutta la zona del lungo mare Sant'Elia, dall'altra l'acquisto della Cagliari Calcio.

È pur vero che in data 6 febbraio 2014 è stato firmato e depositato presso uno studio notarile cagliaritano l'atto preliminare di vendita della società cagliaritana in favore dell'emiro Nasser Al-Khelaïfi con tanto di versamento di anticipo in favore di Massimo Cellino, ma è anche vero che l'atto preliminare di vendita ha come data di scadenza quella del 5 marzo. Il documento è comunque rinnovabile ma a questo punto tutto lascia pensare che la società rossoblù possa presto essere rilevata dalla cordata made in USA.

Insomma, due giorni e che non ogni probabilità i soldi tornano indietro, l'atto preliminare di vendita perde valore, i dollari sono in vantaggio sui petrol dollari, il Cagliari è vicino a diventare a stelle e strisce.

Massimo Cellino è in città, o almeno lo era fino ad ieri, anche questo è un segale chiaro che il momento della cessione si avvicina.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: