Rastelli: "A Bologna per fare la partita ed imporre il nostro gioco"

Le parole del tecnico rossoblù alla vigilia della gara del Dall'Ara

Marco Castoni (inviato)
10/09/2016
Live
Condividi su:

Trasferta a Bologna per il Cagliari in vista della 3^ di campionato in programma domani al Dall’Ara alle 12:30 contro i ragazzi di Donadoni.

I rossoblù partiranno alla volta dell’Emilia nel pomeriggio, mentre stamani alle 12:30, Mister Rastelli terrà la consueta conferenza stampa della vigilia che come al solito seguiremo in diretta.

Da verificare anche la situazione infermeria: per un Farias recuperato, complesse sono le possibilità di convocazione per Ceppitelli, nulle quelle di Joao Pedro.

In pole, nel 4-3-1-2, in posizione di trequartista cìè il giovane Barella, autore di una grande prova contro la Roma.

La squadra dopo la rifinitura di stamani, pranzerà ad Asseminello per poi partire nel pomeriggio alla volta di Bologna. 

Si attende il mister, con la conferenza destinata a slittare di qualche minuto: la speranza è logicamente quella che non ci siano infortuni dell'ultim'ora.

Il ritardo è spiegato dal fatto che la squadra ha terminato l'allenamento da appena 10 minuti, pertanto si attende il tecnico rossoblù ancora per qualche minuto.

Ecco Rastelli, si comincia.

Le condizioni dei giocatori sche son stati in nazionale son buone, compreso Isla che è l'ultimo ad arrivare. Mi piace avere problemi di abbondanza, son contento di aver recuperato Farias e Ceppitelli. I ragazzi sanno che ci sono sempre dei ballottaggi, così in modo da tenere sulla corda tutti.

Farias l'anno scorso ha giocato sia da trequartista che seconda punta. Può giocare in entrambe le posizioni. Dobbiamo avere rispetto per qualsiasi avversario, ma dobbiamo giocarcela con chiunque. La partita con la Roma ha dato delle risposte in merito. Dobbiamo limare ancora diversi aspetti.

Il Bologna è reduce da un bel campionato, e con Donadoni ha cambiato passo. È una squadra completa, ma dobbiamo cercare di limitare le loro fonti di gioco.

Donadoni fa giocare molto bene le sue squadre, molto propositive che stanno interpretare la gara. È un grande tecnico.

Son contento che Isla abbia giocato parecchi minuti in nazionale, ma sia lui che Alves mi sarebbe piaciuto averli a disposizione in queste due settimane. 12 e 30 è un orario inusuale e atipico, ma le televisoni portano tanti soldi.

Gli ultimi arrivati hanno una buona forma, ma hanno pochi minuti nelle gambe, ma cercheremo di farli migliorare.

Borriello nonostante non abbia fatto la preparazione si allena molto bene ed è sempre tra i migliori in campo, non solo per i goal ma per le prestazioni in generale.

Il mercato delle ultime ore è fatto di situazioni, sarei stato contento fosse arrivato Fernandez, ma sono altrettanto contento di accogliere Bittante e il centrocampista greco.

Barella con la Roma mi ha soddisfatto parecchio, ha dato la dimostrazione di essere un giocatore utile, sta a lui farsi trovare pronto, ha grandi chance di partire titolare anche domani.

Dobbiamo essere bravi a prenderci quello che ci permette l'avversario. Dobbiamo scendere in campo per fare la partita. Non sappiamo quale partita farà il Bologna, dobbiamo essere bravi a saper leggere le situazioni.

Melchiorri scalpita, però viene da un infortunio delicato che ha bisogno dei suoi tempi, si allena già con assiduità, ritroviamo un giocatore che ha carattrtiche uniche e importanti. Deve ancora ritrovare la forma, ma era giusto fargli ritrovare il clima partita. Non deve avre fretta.

Mi aspettavo che l'infortunio di Pedro fosse più leggero, non son contento di non averlo a disposizione, perché il brasiliano ha una grande importanza dal punto di vista tattico. Spero martedì torni ad allenarsi con il resto del gruppo.

Dobbiamo mettere in pratica ciò che facciamo durante la settimana, con il Genoa per esempio non ne siamo stati capaci. Vogliamo impore il nostro gioco indipendentemente dal fatto che giochiamo in casa o meno.
 

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: