Seconda giornata di campionato. Il Sant'Elia al gran completo riabbraccia la Serie A, ospitando la Roma reduce dall'eliminazione dalla Champions ma anche dalla fragorosa vittoria contro l'Udinese nella prima di campionato. Il Cagliari vuole riscattare la sconfitta all'esordio col Genoa. Si preannuncia un Match molto interessante.
Casa Cagliari
Si va verso la conferma di ben dieci undicesimi della formazione che ha perso col Genoa. Rastelli dovrebbe puntare ancora sul 3-5-2 ma sostituendo Ceppitelli con Salamon. Per il resto tutto invariato, insieme al polacco Bruno Alves e Capuano, centrocampo con Isla e Murru sulle fasce e Padoin, Di Gennaro e Ionita al centro e duo d'attacco composto da Borriello e Sau.
Casa Roma
Qualche assenza per mister Spalletti, che dovrà fare a meno di Juan Jesus e di Totti, oltre a Mario Rui e Rudiger. Difesa a quattro quindi con ballottaggio sulla destra tra Bruno Peres e Florenzi, mentre a sinistra dovrebbe toccare a Emerson Palmieri. Al centro Manolas e Vermaelen. A centrocampo tantissima qualità con l'ex Nainggolan, De Rossi e Strootman. Tridente con Salah sicuro della sua maglia da titolare, poi in tre per due maglie con Perotti ed El Shaarawy favoriti su Dzeko.
Uomo più pericoloso
Nessun dubbio, è Salah la mina vagante di questa Roma. Immarcabile se gli si lascia spazio, sarà necessario giocare da anticipo per impedirgli di prendere velocità. In caso contrario può diventare devastante.
I precedenti
Sono ben 36 i precedenti in Serie A e al Sant'Elia tra le due squadre. Il bilancio è a favore dei rossoblù, che si sono imposti ben quattordici volte, con tredici sconfitte e nove pareggi. L'ultima vittoria un 4-2 risalente al 2012: nell'occasione una doppietta di Thiago Ribeiro, Pinilla ed Ekdal stesero i giallorossi.
Probabili formazioni
Cagliari: (3-5-2) Storari; Bruno Alves, Salamon, Capuano; Isla, Padoin, Di Gennaro, Ionita, Murru; Borriello, Sau. All.Rastelli
Roma: (4-3-3) Szczesny; Bruno Peres, Manolas, Vermaelen, Emerson; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Salah, Perotti, El Shaarawy. All.Spalletti
Calcio d'inizio: stadio Sant'Elia, ore 20:45, domenica 28 agosto 2016.
Arbitro: Signor Paolo Silvio Mazzoleni di Bergamo