Il Cagliari ospita l'Udinese al Sant'Elia. In tribuna è presente Massimo Cellino. Lopez manda in campo Avramov tra i pali, Pisano rientra titolare, a sinistra c'è Avelar. Rossettini e Astori sono i difensori centrali, centrocampo composto da Cossu Vecino e Dessena. Il trequartista è Adryan, le punte sono Ibarbo e Pinilla.
Il Cagliari cerca di fare la partita, l'Udinese è ben disposta in campo, si arriva al settimo minuto con le due squadre sostanzialmente bloccate e con i portieri ancora non impegnati. 10', Vecino ci prova dalla distanza, il suo tiro è debole e impreciso, la palla si spegne sul fondo. I rossoblù devono stare attenti alle ripartenze veloci dei bianconeri che aspettano i rossoblù per poi provare ad affondare verticalizzando in velocità. Potrebbe essere il vero tema della gara. 11', Pinzi serve Di Natale al centro dell'aria di rigore, il bomber completamente libero da marcatura grazia il Cagliari tirando in curva. Passa un minuto e Ibarbo porta in vantaggio il Cagliar: cross di Astori, stop di testa del colombiano che poi calcia di prima intenzione un rasoterra imparabile. È 1-0, è la regola non scritta del calcio, gol sbagliato, gol subito. Prova a rispondere la squadra ospite, ancora protagonista Di Natale, Avramov di piede dice di no. 27', Di Natale calcia, c'è una deviazione, la palla si stampa sulla parte alta della traversa. Insite la squadra ospite, il Cagliari si difende bene. Continua a soffrire la squadra di Lopez, i bianconeri di Guidolin attaccano costantemente. Il Cagliari non corre nuovi rischi e la prima frazione di gioco si chiude sul risultato di 1-0 per i padroni di casa.
La ripresa si apre con il primo cambio nel Cagliari: fuori Adryan, dentro Eriksson. Gli ospiti fanno la gara ma l'occasione migliore arriva sui piedi di Avelar che sfrutta una bella giocata di Ibarbo ma il suo tiro è respinto dal portiere bianconero. Fuori anche Pinilla, al suo posto Nenè. Guidolin cambia modulo, l'Udinese passa al 4-2-3-1. Esce Cossu, entra Ibraimi, il macedone trova un po' di spazio. 32', Di Natale sfiora nuovamente il gol, il vento teso che tira al Sant'Elia complica e non poco le uscite di Avramov, l'Udinese è viva e ha qualità. Nuovamente gol sbagliato e gol subito: splendida punizione di Ibraimi, irrompe Vecino che insacca il gol del 2-0. 43', Ibraimi dimostra tutto il suo talento, grande giocata, grande sinistro a giro, grande gol. 3-0 per il Cagliari. Sono tre i minuti di recupero. Non succede più nulla, il Cagliari vince e conquista tre punti d'oro.
Le formazioni:
Cagliari (4-3-1-2): Avramov; Pisano, Rossettini, Astori, Avelar; Dessena, Cossu, Vecino; Adryan; Pinilla, Ibarbo. All: Lopez
Udinese (3-5-1-1): Scuffet; Heurtaux, Danilo, Naldo; Basta, Pinzi, Yebda, Pereyra, G. Silva; Bruno Fernandes; Di Natale. All: Guidolin
Reti: 12' pt Ibarbo, 35' st Vecino, 43' st Ibraimi
Arbitro: Sig. Valeri