Giannetti: "Voglio essere decisivo come l'anno scorso. La concorrenza? La vivo bene"

Conferenza Stampa questo pomeriggio ad Asseminello per l'attaccante rossoblù

Luca Neri (inviato)
17/08/2016
Live
Condividi su:

Conferenza stampa per Niccolò Giannetti, che prima della seduta di allenamento delle 17:00 incontrerà i giornalisti ad Asseminello. Rinnovo contrattuale o semplice chiacchierata?

Al momento non si sa. Seguiremo live l’evento, a partire dalle 16:30, orario previsto dell’inizio della conferenza stampa.

Giannetti è sotto contratto con il Cagliari fino al 2019, potrebbe arrivare il prolungamento fino al 2020. Di fatto una blindatura per allontanare ogni sirena di mercato.

Al termine della conferenza stampa, la squadra inizierà l'allenamento, oggi soltanto seduta pomeridiana.

Intanto va a riempirsi la sala stampa, e come sempre si sistemano microfoni e telecamere. Sarà presente Capozucca? Non resta che attendere qualche minuto.

Ancora qualche attimo di attesa e Giannetti farà il suo ingresso in sala stampa.

Ecco Giannetti, ed ecco le sue dichiarazioni:

"Sto bene, son rientrato a pieno da qualche giorno. Un piccolo sovraccarico ma era giusto non rischiare per non saltare partite più importanti. Ci prepariamo al meglio per questo campionato, non si vincono le partite senza giocarle. Siamo tanti come l'anno scorso, ci saranno periodi in cui serviranno ricambi.

Dal punto di vista personale mi auguro di rendermi utile e di provare ad esser decisivo come l'anno scorso. Il mio obiettivo è di far bene con questa maglia, voglio restare qua e vivo bene la concorrenza. È soltanto positiva, è un valore aggiunto.

Marco ci ha portato tanta esperienza e qualità, conosce la categoria e da lui ho solo da imparare e capire come affrontare la serie A.

Il campionato non sarà ovviamente come l'anno scorso, ci saranno partite in cui ti dovrai chiudere e portar via un pareggio. Lo sappiamo ma finché non scendiamo in campo non possiamo sapere.

3-5-2 o 4-3-1-2 cambia poco, col trequartista possiamo produrre più occasioni da gol ma chiaramente se si fanno i movimenti giusti riusciamo a far bene alche col 3-5-2, come abbiamo dimostrato.

I giocatori di esperienza sono un valore aggiunto, sicuramente ci aiutano. Ci resta tanto entusiasmo dall'anno scorso, che ci ha dato consapevolezza della nostra forza.

L'anno scorso ci affrontavano sapendo di giocare con la più forte, tenevamo molto a vincere il campionato, anche se non ce lo siamo mai detto.

Durante il corso della stagione abbiamo capito che il nostro avversario fosse il Crotone, vedendo che non mollava.

Il precampionato ci ha dato tanto di positivo, ci siamo amalgamati dal punto di vista del gruppo, è andato bene.

Siamo pronti ad affrontare ogni minimo dettaglio per la partita col Genoa, che sarà difficile. Uno stadio caldo che sarà parecchio ostico.

Pensiamo partita dopo partita, l'obiettivo è la salvezza e tutto ciò che arriverà in più sarà tanto di guadagnato.

Mi è dispiaciuto non poter vedere il palio dal vivo, noi senesi lo viviamo in modo viscerale. Io son della contrada del Montone".

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: