Arras, è il tempo della verità

Salto di qualità o Primavera

Fabio Loi
07/09/2016
Approfondimenti
Condividi su:

Il Cagliari, oltre ai grandi acquisti effettuati nel corso del calciomercato estivo, mette in vetrina i suoi talenti più giovani. Recentemente, infatti, è emerso con forza nella rosa rossoblù il  giovanissimo centravanti sardo, Davide Arras.

Il calciatore gallurese, classe 1998, strappato dalla società del presidente Giulini alla Juventus lo scorso anno, ha stupito fin da subito staff tecnico e dirigenza sia per le sue qualità tecniche che per il suo spiccato senso del gol. Gli allenatori della prima squadra e della Primavera cagliaritana, Massimo Rastelli e Max Canzi, puntano molto su di lui.

Arras, nonostante le offerte ricevute nella sessione estiva di calciomercato che si è conclusa lo scorso 31 agosto, resta definitivamente a disposizione di mister Canzi nella Primavera rossoblù e cercherà di rimanere nel giro della prima squadra (così come potrebbe accadere a un altro talento rossoblù, cioè Federico Serra). Nel test che vedeva il Cagliari "Senior" contro la Primavera di Canzi, il bomber sardo ha realizzato il momentaneo gol del vantaggio per i giovani rossoblù, dimostrando di essere un ottimo candidato per la prima squadra, nonostante la folta concorrenza rappresentata da Sau, Farias, Melchiorri, Giannetti e Borriello. In occasione del match con la Roma, tuttavia, il giovane Arras non è stato convocato. Rastelli tiene in grande considerazione Arras (lo ha utilizzato di recente nel 12-0 contro il Castelsardo). In futuro potrebbe arrivare il tanto atteso salto definitivo in prima squadra. Quando verrà il momento del 37? Solo il tempo potrà darci una risposta.

Cagliari, per Arras è il tempo della verità.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: