Cagliari, hai visto Capuano?

Il difensore abruzzese continua a stupire

Marco Castoni
13/08/2016
Approfondimenti
Condividi su:

La società rossoblù ha trascorso tutta un’estate lavorando incessantemente al fine di allestire una rosa che potesse ambire a qualcosa di diverso che una salvezza risicata. Per ambire a tale scopo ha sondato il mercato assicurandosi le gesta di molteplici interpreti che innalzano il livello della squadra allenata da Rastelli.

Tuttavia altrettanti giocatori che hanno riportato il Cagliari in A da protagonisti son stati con merito confermati, formando una base giovane e di sicuro affidamento. Tra loro vi è senza dubbio Marco Capuano, che non smette di sorprendere, dimostrando attraverso il lavoro quanto siano ampi i propri margini di miglioramento.

Infatti Capuano dopo aver dimostrato di essere un difensore centrale dannatamente efficace e capace di adattarsi senza problemi al ruolo di terzino mancino, in occasione dell’amichevole con i tedeschi dell’Amburgo si è ben disimpegnato anche nel ruolo di centrocampista di fascia sinistra.

Una vera e propria sorpresa che deriva non tanto dalla mancanza di fiducia nei confronti dell’ex difensore del Pescara, ma da un fisico e una tecnica che lasciavano intravvedere si delle buone doti, ma difficilmente pronosticabili in tale ruolo.

Invece Capuano, ha mostrato all’insegna della duttilità, del sacrificio e dell’umiltà, quanto possa fornire alla causa rossoblù, diventando una sicurezza e un vero e proprio esempio per i compagni, nonostante un’età che lo identifica non certo tra i giocatori più navigati.

La maturità evidenziata nel corso di un’avventura che si accinge ad iniziare il terzo anno in Sardegna, lo porteranno a sfruttare il prossimo campionato per innalzarsi ad un livello ancora maggiore, continuando in un percorso che ci si augura condiviso ed affiancato da quanti più compagni possibile.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: