Dopo il 2-0 rifilato al Maritimo nella gara d'esordio (per i sardi) nel trofeo Maspalomas, il tecnico del Cagliari Massimo Rastelli si è fermato a parlare ai microfoni della stampa. Ecco le sue parole sul match vinto contro i portoghesi:
"Siamo a buon punto. C’è comunque sempre qualcosa da migliorare. Il risultato lascia il tempo che trova, ma ci dà la consapevolezza che la strada intrapresa è quella giusta. Ho visto una squadra compatta, tutti si sono aiutati e sacrificati e hanno corso tanto. Abbiamo concesso poco o niente ai nostri avversari. Bisogna lavorare ancora per mettere minutaggio: i ragazzi hanno sulle gambe 45’, massimo un’ora. Queste amichevoli mi permettono di arrivare all’appuntamento con la Coppa in condizioni accettabili. Chiaramente avendo due partite così ravvicinate ho dovuto gestire il minutaggio per non affaticare troppo i giocatori in vista di una gara impegnativa come quella di domani”.
Borriello?: “Porta esperienza ed entusiasmo, ha sposato in pieno il progetto Cagliari. Va a completare una batteria di attaccanti competitiva ma con poca esperienza in A”.
Barella?: “Lo vedo come un ottimo trequartista, ma viste anche le sue esperienze precedenti, so che può essere utile in altre posizioni del centrocampo se necessarie”.