Pajac, che sorpresa!

Arrivato in punta di piedi, Marko Pajac ha già messo in mostra ottime qualità tecniche

Marco Deiana
07/08/2016
Approfondimenti
Condividi su:

Arrivato in punta di piedi e senza tanto clamore, Marko Pajac ha sorpreso positivamente nelle prime uscite stagioni del Cagliari mettendo in mostra ottime qualità tecniche e una buona personalità.

Con una felice intuizione, è stato il diesse Capozucca a portarlo in Sardegna. Il 23enne croato si sta conquistando la fiducia dei compagni e dello staff tecnico in allenamento e nelle amichevoli. Mancino educato, jolly di centrocampo. La sua duttilità tattica può rivelarsi un'arma da sfruttare a proprio vantaggio. Può giocare infatti sia da regista che da mezz'ala, con compiti perlopiù offensivi. 

Occhio però agli esperimenti di Rastelli. Il tecnico del Cagliari infatti l'ha provato anche come trequartista, con buoni risultati. Che possa diventare il vice Joao Pedro? Stiamo parlando comunque di calcio estivo e il giocatore va provato in test ben più impegnativi.

Ad oggi comunque l'ipotesi di una sua cessione in prestito sembra tramontata. Non sarà un titolare inamovibile - questo è chiaro - ma è pronto a giocarsi le sue carte. E chissà che non possa confermarsi una piacevole sorpresa (o ancora meglio, un crack) nella stagione del ritorno in Serie A del Cagliari.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: