“Di partite facili non ce sono, siamo una neopromossa e dovremo andare su tutti i campi a cercare di guadagnarci i nostri punti e raggiungere al più presto la fatidica quota 40”. Queste sono state le parole pronunciate da Stefano Capozucca in seguito alla pubblicazione del calendario della prossima stagione di Serie A.
Si partirà al Ferraris di Genova, per affrontare proprio l’ex squadra del ds del Cagliari. La prima al Sant’Elia, invece, il 28 agosto, contro la Roma.
Alla quinta i rossoblù saranno ospiti della Juventus, all’ottava dell’Inter, e chiuderanno il girone contro il Milan.
Match sentitissimo dai tifosi cagliaritani la sedicesima giornata, quando in terra sarda arriverà il Napoli.
Gli incontri con le altre neopromosse, Crotone e Pescara, saranno rispettivamente alla settima e quindicesima giornata.
Inutile fare pronostici, affermare che alcune partite saranno più facili di altre: in massima serie nulla è scontato, e il Cagliari dovrà scendere in campo in ogni occasione come fosse una finale, cercando di conquistare prima possibile la salvezza.
A questo proposito è stato chiaro il tecnico Rastelli: “Al di là dell’avversario, sarà importante iniziare subito con il giusto approccio e la necessaria determinazione. Questa sarà la mentalità che dovremo mantenere per tutta la stagione, senza badare troppo al nome delle squadre che affronteremo”.
Di seguito, ecco tutti gli incontri dei rossoblù.
