Grande attesa per il Cagliari, che vede avvicinarsi sempre più l’inizio del campionato di serie A. Una sfida sicuramente fondamentale per la compagine isolana. Riflettori puntati sul reparto difensivo, dove gli esterni Fabio Pisacane e Nicola Murru sono chiamati a confermare e a migliorare ulteriormente le loro prestazioni.
Sia l’ex Avellino (con Rastelli in panchina) che il canterano rossoblù, avranno certamente una grossa responsabilità. La società, infatti, ha molta fiducia in entrambi e conta di fare bene nella massima serie grazie al loro apporto.
Un’investitura significativa e nel contempo solida, visto che al momento il sodalizio di Via Mameli non effettuerà degli acquisti per quanto concerne le corsie laterali. Inoltre, da un punto di vista prettamente tecnico, i due potrebbero formare una coppia ben assortita anche in A.
Pisacane, nell’ultima annata, ha dimostrato di essere un giocatore versatile, un vero e proprio jolly difensivo. Cresciuto calcisticamente come centrale, con la maglia del Cagliari, si è rivelato come una delle liete sorprese dello scorso campionato di B, giocando egregiamente nel ruolo di terzino destro. Le sue caratteristiche sono temperamento e dinamismo, oltre che svolgere efficacemente le due fasi.
Discorso a parte, invece, per Murru. Il giovane terzino selargino (utilizzabile sia in una difesa a quattro che come esterno di spinta in un centrocampo a cinque) ha disputato nel complesso una buona annata nella serie cadetta, peccando in alcune occasioni di continuità di rendimento. Per il numero 29, il prossimo campionato di serie A potrebbe essere l’occasione per emergere in maniera definitiva e consacrarsi nel più importante palcoscenico del calcio italiano.
Per una buona annata in serie A, il Cagliari potrà quindi avvalersi della spinta propulsiva dei due terzini, accompagnata da quella emotiva dei tifosi rossoblù, che quest’anno, più che mai, contano su di loro.