Sfumati Spinazzola e Longhi, il Cagliari valuta le possibili soluzioni per colmare il vuoto lasciato dal partente Barreca sul versante di sinistra.
Negli ultimi giorni si è fatto il nome di Paolo De Ceglie della Juventus, che nell’ultima stagione ha giocato (poco) in Ligue 1 con il Marsiglia. De Ceglie non rientra nei piani dei bianconeri e non è stato convocato per svolgere il ritiro con la squadra campione d’Italia. Nei prossimi giorni ci potrebbero essere degli ulteriori sviluppi in chiave Cagliari ma l’impressione (al momento) è che Rastelli possa puntare su un giocatore che fa già parte della rosa. Stiamo parlando di Marco Capuano.
L’ex Pescara, come vi avevamo anticipato a inizio giugno, andrà a contendersi un posto da titolare con Nicola Murru sulla fascia sinistra, così come evidenziato nella giornata odierna a Pejo dal Presidente Giulini, che inoltre esclude l'arrivo di altri difensori.
Un Cagliari (sugli esterni difensivi) composto (come spiegato dal patron rossoblù) da Murru e Capuano a sinistra, Pisacane, Dessena e Padoin sulla destra. Balzano resta in partenza.
Ciò implica che il Cagliari potrebbe trattenere in rosa Luka Krajnc (per il momento considerato un giocatore in uscita) oppure cedere il difensore sloveno per acquistare un quarto centrale che vada ad affiancare Bruno Alves, Ceppitelli e Salamon.
Capuano ha già dimostrato nell’ultima stagione di serie B, quando Murru e Barreca erano indisponibili perché convocati in nazionale Under 21, di saper ricoprire con grande affidabilità il ruolo di terzino sinistro. Come lo stesso Pisacane (che attualmente viene considerato da Rastelli un terzino destro) può essere adattato sul versante opposto. Ma difficilmente vedremo “Pisadog” agire a sinistra.
Rastelli sfrutterà il ritiro di Pejo per sciogliere questi ultimi nodi tattici, anche se la soluzione di impiegare Capuano a sinistra è gradita al tecnico.