Ecco Ionita, il factotum col vizio del gol

Vi presentiamo il nuovo acquisto rossoblù

Luca Neri
01/07/2016
Approfondimenti
Condividi su:

Game, set, match e partita chiusa. Dopo settimane di battute e risposte, con uno scambio che proprio non voleva sentirne di finire, il Cagliari ha chiuso l'affare Artur Ionita, che è stato ufficializzato nella giornata di ieri.

Il centrocampista ex Verona ha firmato un contratto triennale con opzione per il quarto, dopo che i sardi hanno sborsato una cifra che si aggira intorno ai cinque milioni per assicurarsi le prestazioni del centrocampista classe 1990.

Una trattativa che ha subito una brusca accelerata nei giorni scorsi, dopo che i rossoblù hanno constatato le difficoltà per arrivare a Rincon, soprattutto a causa dei dubbi del venezuelano.

Ionita risponde perfettamente all'identikit del centrocampista cercato dal Cagliari: giovane ma già maturo, estremamente duttile ed in grado di trovare la porta con facilità: basti pensare che il moldavo ha collezionato ben 4 gol in 31 presenze nell'ultimo campionato, vestendo la maglia di un Verona evidentemente in difficoltà. Per quanto riguarda la duttilità, basti pensare che il ragazzo può rivestire tutti i ruoli del centrocampo: predilige la posizione da mediano, dove ha disputato la maggior parte delle partite in maglia scaligera, ma si disimpegna ottimamente anche da interno, sia destro che sinistro. All'occorrenza sa agire anche da trequartista.

Titolare inamovibile della nazionale moldava, con cui ha collezionato 21 gettoni conditi da due gol. Inoltre è il primo marcatore moldavo della storia della Serie A.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: