Cagliari, si torna sul mercato: Rincon primo obiettivo, ma nessuna fretta di concludere operazioni

Il punto sul calciomercato rossoblù, attraverso le parole del ds Capozucca

Marco Zucca
22/06/2016
Calciomercato
Condividi su:

Prosegue il calciomercato del Cagliari, ma senza fretta.

Il ds Stefano Capozucca, dopo i colpi Bruno Alves per la difesa e Simone Padoin per il centrocampo (manca l'ufficialità), ha affermato nella giornata di ieri che “il Cagliari tornerà sul mercato. Il primo obiettivo era il difensore e l'abbiamo preso. Poi abbiamo detto di voler prendere due centrocampisti, saranno italiani. O almeno, giocano nel campionato italiano. Uno è Padoin, abbiamo avuto un po' di concorrenza. Ma il professionista è serio, anche se negli ultimi giorni ci sono state delle difficoltà. Non è ancora ufficiale. Deve fare le visite mediche. Il secondo centrocampista è Rincon, l'ho portato io a Genova. È un ragazzo straordinario. Per me è forte. Gli abbiamo dato un po' di tempo. Abbiamo delle alternative, ma puntiamo sul venezuelano. Su di lui ci sono Inter, Roma e Manchester City. Nella sua testa il Cagliari è inferiore a Genova come piazza, ma non è così”.

Nodo cruciale da risolvere per il venezuelano è dunque fargli comprendere che approdare nella compagine sarda potrebbe essere un’opportunità, considerando il progetto che condurrà anche al nuovo stadio.

Nessuna fretta di concludere operazioni, tuttavia, come espresso dal ds: “Siamo solo a giugno, il mercato chiude a settembre. Rastelli è in vacanza e deve avere fiducia. Lo sento un giorno sì e uno no. Sa che la fretta è cattiva consigliera. Ci sta che partiamo con l'organico incompleto”.

Capitolo terzino destro per il momento chiuso: “Terzino destro? Sono stato chiaro. Per ora l'obiettivo è solo il centrocampo”. Linea mediana che vedrà la sicura presenza di Di Gennaro: “Di Gennaro è un giocatore che il Cagliari ha confermato. Ha qualità e merita la chance della Serie A. Il Cagliari ha le idee ben chiare e non ha bisogno di fare scambi con il Napoli, né con Valdifiori né con nessun altro”.

Confermato in blocco l’attacco, in uscita Ibarbo è molto vicino al Panathinaikos. Riguardo altre cessioni, Capozucca non si esprime: “Ci sono dei giocatori in uscita, ma non posso mettermi a fare i nomi. Ho riconoscenza nei confronti di tutti i giocatori della rosa".

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: