Cagliari, sospiro di sollievo per Giulini: la conferma di Massimo Zedda fa dormire sonni tranquilli

Il Cagliari Calcio potrà continuare i dialoghi con l'amministrazione in merito al nuovo stadio e a quello temporaneo

Marco Zucca
07/06/2016
Approfondimenti
Condividi su:

La domenica elettorale ha visto la riconferma del sindaco di Cagliari: Massimo Zedda ha avuto infatti la meglio su Piergiorgio Massidda, con il 50,9% contro il 32,1%.

Che c’entra questo incipit, considerando che questo sia un quotidiano dedicato alla squadra del capoluogo? C’entra, eccome.

Perché con la conferma di Zedda non muteranno gli accordi presi con il Cagliari Calcio, riguardo il nuovo stadio e quello temporaneo. Un sospiro di sollievo per il presidente Giulini, che in caso di nuovo sindaco avrebbe dovuto stringere nuovi rapporti e cominciare l’ennesimo dialogo.

Un beneficio, dunque, per i colori rossoblù: si arriverà all’anno del centenario (e al completamento della definitiva “casa del Cagliari”) con Zedda saldamente al timone del Comune. Fattore da non sottovalutare.

Il primo cittadino, tra i numerosi impegni che lo attenderanno, dovrà focalizzare l’attenzione sulla realizzazione dell’impianto che ospiterà le gare della compagine isolana e che potrà, e dovrà, essere un fiore all’occhiello non solo per la Sardegna, ma per tutto il movimento calcistico italiano.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: