Tra punti fermi, partenze e nuovi colpi: ecco come si delinea il centrocampo rossoblù

Il punto sulla linea mediana del Cagliari, a cominciare dalla certezza Di Gennaro

Marco Zucca
05/06/2016
Calciomercato
Condividi su:

Tra i punti fermi del Cagliari che disputerà il prossimo campionato di Serie A ci sarà Di Gennaro. Il centrocampista avrà dunque l’occasione per dimostrare tutto il suo valore in palcoscenici degni delle sue qualità tecniche.

È stato il presidente Giulini a fare chiarezza sul futuro del regista, fortemente apprezzato da Rastelli: “Il rinnovo di Di Gennaro? Non so ancora cosa ha in mente Capozucca, so solo che a noi piacerebbe tenerlo per anni. Sicuramente rimarrà, ma non so quando gli verrà rinnovato il contratto. So per certo che è tra i preferiti di Ds e allenatore”.

Chi invece potrebbe essere sacrificato nella linea mediana al fine di arrivare a un altro centrocampista è Fossati. L’ex perugino, ora in vacanza in Inghilterra insieme alla sua compagna, attende di conoscere il suo futuro, forte tuttavia di un contratto in scadenza il 30 giugno 2018. Piace al Benevento e non solo.

Rimarranno in rossoblù Deiola e Barella (rientrato dal prestito al Como). Anche Munari, uomo chiave per gli equilibri in campo e nello spogliatoio, potrebbe restare.

Salutato Cinelli, destinazione Chievo (come già si sapeva lo scorso gennaio), continuerà l’esperienza con la compagine sarda Tello, come precisato da Giulini: “Rastelli lavorerà sui suoi due moduli preferiti e, nel 3-5-2, Tello sarebbe perfetto. Noi vorremmo tenerlo, in prestito o a titolo definitivo, ma certamente rimarrà a Cagliari".

In entrata, arriverà un nome di spessore: Cagliari e Genoa hanno trovato l’accordo per il venezuelano Rincon, il quale ora deve decidere se accettare l’approdo in Sardegna. Piace Ionita, Mister Rastelli ha espressamente richiesto Valdifiori.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: