Ancora insieme. Alessandro Deiola e il Cagliari, il matrimonio prosegue, anche in Serie A. Il giovane centrocampista di San Gavino Monreale ha ottenuto la conferma, e giocherà in rossoblù anche nella prossima stagione, nella massima categoria.
Una conferma ampiamente meritata: Deiola era partito fortissimo, mettendosi in luce già da prima dell'inizio del campionato, con le amichevoli ed i match di Coppa Italia che l'avevano messo in gran mostra accendendo i riflettori su di lui. Poi l'esordio con gol col Crotone (una sventola da trenta metri),un grande avvio (col ragazzo ch diventa di fatto titolare), poi il calo (e relativa discesa nelle gerarchie) e di nuovo il ritorno alla grande, con ottime prestazioni anche nel finale di campionato, che hanno aiutato Rastelli ed il Cagliari in un momento di grande difficoltà, anche dovuto ai numerosi infortuni.
Prestazioni che hanno convinto la dirigenza sarda a confermarlo. Alessandro ha accettato ancora una volta la sfida, e ora è pronto per il definitivo salto di qualità: chissà che per lui il prossimo non sia l'anno della definitiva comsacrazione. si appresta a vivere il "doppio salto". Dalla C alla B e ora, insieme al Cagliari, dalla B alla A. Salti tu, salto io, ricordi?