La voglia di festeggiare insieme: ecco la Pro Vercelli di Foscarini

Andiamo a scoprire i prossimi avversari della squadra rossoblù

Marco Castoni
20/05/2016
Approfondimenti
Condividi su:

È una Pro Vercelli entusiasta dopo la vittoria di Perugia grazia ai gol di Mustacchio e Ardizzone, quella che si appresta ad affrontare il Cagliari nell’ultima gara stagionale. Una gara ampiamente alla portata della formazione di Rastelli, visto che la Pro è virtualmente salva, infatti i piemontesi sono salvi se lo scontro diretto tra Livorno e Lanciano dovesse finire in parità o con il successo dei toscani. Se il Lanciano invece dovesse vincere e la Pro Vercelli perdere, la classifica vedrebbe vercellesi e abruzzesi appaiati. Le due squadre negli scontri diretti sono in parità: entrerebbe in gioco la differenza reti, con la Pro oggi in vantaggio con un -9 rispetto al -13 del Lanciano. Inoltre se il Latina nell’ultimo turno perde a Pescara, la squadra allenata da Foscarini è salva.

La società piemontese ha chiamato in settimana a raccolta i propri tifosi e lo ha fatto attraverso un video, dove le immagini dei giocatori e dei sostenitori bianchi si fondono tra loro: la voce fuori campo invita venerdì sera a riempire il “Piola”, al fine di ottenere uno stadio gremito per mettere a segno l’impresa.

Foscarini  è orientato a schierare lo stesso modulo (4-3-1-2) e la stessa formazione di Perugia con il rientrante Pigliacelli tra i pali al posto del positivo Melgrati, per il resto Germano e Mammarella esterni bassi, Legati e Coly centrali difensivi, Budel a centrocampo con Ardizzone e Scavone ai lati, Castiglia in posizione più avanzata da trequartista dietro a Mustacchio e Marchi. La seconda punta Luca Forte ha un piccolo stiramento e non sarà convocato.

Una gara che vedrà due formazioni che ambiscono per motivi diversi a concludere il campionato con una vittoria; il Cagliari conquisterebbe il primo posto in solitaria superando così la concorrenza del Crotone, i padroni di casa invece vorranno congedarsi dal proprio pubblico nel migliore dei modi festeggiando una salvezza meritata, in attesa che l’approdo di capitali stranieri possa dare nuova linfa ad una società che vanta nel suo palmares ben 7 campionati vinti.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: