Grande festa a Cagliari, dove i rossoblù condividono la gioia del ritorno in A con i propri tifosi, battendo la Salernitana per tre reti a zero. Uno dei protagonisti del girone di ritorno è stato Nicola Murru.
Il terzino selargino, nonostante una prima parte di campionato in cui è stato fortemente criticato per prestazioni al di sotto delle sue potenzialità, ha sempre avuto la fiducia di mister Rastelli e il numero 29 rossoblù si è ampiamente riscattato con prestazioni sempre più convincenti. La prova fornita da Murru contro i campani è la conferma dei buoni progressi del calciatore sardo durante il girone di ritorno.
Quando il difensore viene sostituito da Antonio Barreca, il pubblico regala la standing ovation all’esterno difensivo del Cagliari. Gli applausi del Sant’Elia segnano un importante riconciliazione tra lo stesso Murru e i tifosi.
Ora la Serie A sarà per il canterano sardo un banco di prova fondamentale per mettere in mostra tutte le sue capacità e per poter riuscire finalmente a fare il salto di qualità definitivo.
Il Daily Mail, uno dei più importanti quotidiani d’oltremanica, ha inserito recentemente il terzino cagliaritano tra i dieci migliori talenti under 20 a livello planetario, definendolo un interessante talento dal grande futuro, capace di fare sia la fase difensiva che quella offensiva e che, in passato, è stato accostato a due tra le principali squadre della massima serie ovvero Juventus e Milan.
Da qui in avanti, Murru può essere uno dei punti fermi del Cagliari del futuro: corsa e freschezza al servizio dei colori rossoblù.