Cagliari, valore economico rosa: in 12 mesi è boom!

Quasi raddoppiato il valore economico della compagine rossoblù: impressionanti le variazioni di valutazione di Joao Pedro e Melchiorri. Ecco la comparazione con il 2015 di tutti i calciatori in rosa

Luca Neri
29/05/2016
Approfondimenti
Condividi su:

Fine stagione per il Cagliari, come sempre è tempo di bilanci. La promozione dei rossoblù nella massima serie ha portato ad un incremento del valore economico di tutta la rosa sarda. Il Corriere dello Sport ha analizzato la quotazione dei giocatori a giugno 2015 confrontandola con quella attuale.

Tra tutti spicca Joao Pedro, trascinatore del Cagliari di Rastelli che ha visto quadruplicato il suo prezzo: da 2 a ben 8 milioni. "Vola" anche Melchiorri, con un valore di mercato di 4 milioni a fronte dei due di un anno fa. Balzo ancora più importante quello di Farias: se per portare a casa l'asso brasiliano sarebbero serviti 1,8 milioni 365 giorni fa, oggi bisognerebbe sborsarne circa cinque.

Stabili Dessena, Storari e Cerri, mentre triplica il costo del suo cartellino Giannetti, portandolo sino a 3 milioni, Bene anche Fossati e Salamon, che oggi costerebbero 2 milioni e mezzo a testa contro i 3 e mezzo complessivi di un anno fa. Sale leggermente anche il prezzo di Di Gennaro, Pisacane, Barreca e Balzano, mentre raddoppia Capuano.

Grosso salto pure per Murru, che passa da un valore di mercato di 2,7 a 4 millioni.

Salgono anche Cinelli, Krajnc, Munari e Tello, scatta Ceppitelli ed esplode Deiola, da 100.000 euro a un millione e mezzo. Unica nota stonata Sau, che passa da 6 a 5 millioni

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: