Il Cagliari mette la freccia, scatta l'operazione sorpasso

Calendario favorevole ed entusiasmo alle stelle: ora i rossoblù vogliono il primato

Luca Neri
11/05/2016
Approfondimenti
Condividi su:

Got it. Presa. La promozione è stata centrata, la festa ormai si è consumata e ora è arrivato il momento di guardarsi allo specchio. Chi abbiamo di fronte? Una normale squadra ora si accontenterebbe dell’obiettivo raggiunto  e inizierebbe la vacanza mentale. Una squadra di vincenti, invece, ora guarderebbe la classifica, vedrebbe il Crotone in testa e non ci starebbe affatto. Andrebbe a prendersi quel primo posto, o almeno ci proverebbe.

Ed è quello che dovrà fare il Cagliari, che di sicuro ha tutte le carte in regola per eseguire il sorpasso sui calabresi e scrivere un altro pezzo di storia: i rossoblù infatti, non sono mai arrivati primi in Serie B. 

I ragazzi di Juric, dopo il pareggio casalingo col Latina, distano appena due punti, e i sardi hanno lo scontro diretto a favore. Inoltre il Crotone potrebbe pagare la sensazione di generale appagamento che sta caratterizzando la squadra, in estasi dopo la conquista di un traguardo storico come questo.

Discorso diverso per il Cagliari, che potrebbe trarre giovamento dall’euforia che si respira negli ultimi giorni e sfruttare lo slancio per concludere in bellezza. I rossoblù hanno infatti giocato tutto il campionato sotto una continua pressione e ora, alleggeriti dall’ottenimento della tanto agognata promozione, potrebbero avere la serenità per andare a prendersi il primato.

Primato che permetterebbe a capitan Dessena di alzare la coppa e di far giocare al Cagliari una sorta di Mitropa Cup. Quest’anno infatti è previsto un trofeo per le vincenti della seconda divisione dei principali campionati europei, seppur non ufficiale.

Anche il calendario sorride al Cagliari, che affronterà Salerintana e Pro Vercelli, mentre il Crotone è atteso al big match col Trapani oltre dalla sfida con l'insidiosa Entella.

Il guanto della sfida è stato lanciato.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: