E sono quaranta. Terzultimo turno di campionato che i sardi sperano sia turno di verdetti, perché in caso di vittoria i sardi staccherebbero il pass per la Serie A. Promozione che potrebbe arrivare anche in caso di pareggio qualora dovesse vincere il Trapani. Match se vogliamo ancora più importante per i pugliesi, che cercano punti fondamentali in chiave playoff dopo aver collezionato appena due punti nelle ultime due apparizioni.
Casa Cagliari
Poche novità per Rastelli, che dovrebbe all’incirca conservare l’undici visto più spesso nelle ultime uscite: il tecnico dovrà però fare a meno di Munari, squalificato per le ultime tre partite di campionato. Dunque Storari tra i pali e Pisacane e Murru favoriti sulle fasce. Al centro partono in vantaggio Ceppitelli e Capuano ma scalpita Salamon. Qualche dubbio invece a centrocampo: in cabina di regia è ballottaggio Di Gennaro-Fossati, ma con il primo favorito sul secondo. Le altre due maglie potrebbero spettare a Tello e Deiola, a meno che lo stesso Fossati non venga impiegato da mezzala (ipotesi da non scartare). Sulla trequarti Joao Pedro e là davanti Giannetti-Sau.
Casa Bari
Buone notizie per Camplone, che ritrova De Luca. Ciononostante l’attaccante ex Atalanta dovrebbe partire dalla panchina, con il tridente offensivo formato da Rosina, Sansone e Maniero. A centrocampo Romizi in cabina di regia e Valiani e Dezi con lui. Al centro della difesa titolari Di Cesare e Tonucci, mentre sulle fasce Donkor con Gemiti.
I precedenti
Sono undici i precedenti al San Nicola in cadetteria tra le due squadre. Due vittorie per parte e ben sette pareggi. In particolare gli ultimi tre scontri son finiti tutti con lo stesso risultato: 0-0.
Probabili formazioni
Bari: (4-3-3) Micai; Donkor, Di Cesare, Tonuccci, Gemiti; Valiani, Romizi, Dezi; Rosina, Sansone, Maniero. All. Camplone
Cagliari: (4-3-1-2) Storari; Pisacane, Ceppitelli, Capuano, Murru; Cinelli, Di Gennaro, Deiola; Joao Pedro; Giannetti, Sau. All. Rastelli
Calcio d’inizio: venerdì 6 maggio 2016, ore 20.30, stadio San Nicola
Arbitro: signor Daniele Chiffi di Padova