Como, Lanciano e Livorno. Contro queste squadre il Cagliari non ha potuto beneficiare del suo funambolo. Diego Farias, infatti, torna disponibile solo ora a pieno regime per la sfida del San Nicola contro il Bari. Il numero 17, nato a Sorocaba (San Paolo), ha smaltito l'infortunio subito nella gara interna contro il Brescia e che lo ha costretto ad abbandonare il campo alla fine del primo tempo.
Goleador della squadra rossoblu, con ben 13 reti all'attivo, risulta essere tra i più pericolosi degli avanti sardi; lui e l'altro brasiliano, Joao Pedro, costituiscono un asse offensivo molto prolifico. Diego potrebbe tornare titolare nella gara di venerdì sera contro i galletti.
Qualità nelle giocate e gestione del pallone mai banale. Pur risultando spesso scostante, il ragazzo, (nel campionato in corso) è cresciuto notevolmente, riuscendo ad essere più lucido e concreto sottoporta. Ha compiuto una maturazione sostanziale anche nel ruolo di rifinitore, raggiungendo la doppia cifra anche nel numero degli assist.
Farias che segna e fa segnare. Un jolly, nel modulo del Cagliari, in grado di scardinare le difese sia da esterno d'attacco che da prima punta, capace di prendersi sulle spalle la squadra anche nei momenti di difficoltà, togliendo spesso le castagne dal fuoco ai rossoblu, attraverso le giocate e i colpi di genio che lo contraddistinguono.