Victor Ibarbo nuovamente al Cagliari in Serie A. La notizia giunge direttamente dalla Colombia dove l'attaccante - il cui cartellino è di proprietà del club di Tommaso Giulini - sta attualmente giocando con la maglia dell'Atletico Nacional.
Pedina fondamentale della formazione allenata da Reinaldo Rueda, Ibarbo parrebbe destinato ad interrompere la sua nuova avventura in patria per fare ritorno alla base, ovvero al Cagliari.
Il buon Victor era stato precedentemente ceduto alla Roma con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. Il club capitolino decise di non esercitare tale diritto e il colombiano finì per sbarcare in prestito secco all'Atletico Nacional dopo la parentesi (sempre in prestito) nelle fila del Watford.
Un'ipotesi "suggestiva" (quella di Ibarbo) che la stampa sudamericana argomenta in maniera precisa. Il calciatore, non solo sarebbe prossimo al rientro in Sardegna (scadenza prestito), ma potrebbe essere il primo importante rinforzo del Cagliari in Serie A.
La dirigenza del Nacional spinge per il prolungamento del prestito (a quanto pare invano), con Ibarbo (così raccontano) ormai prossimo al ritorno in rossoblù.