Cagliari, 3 punti per la Serie A

Match fondamentale in chiave promozione per i rossoblù. Arriva il Lanciano, serve la vittoria

Luca Neri
23/04/2016
News
Condividi su:

Trentottesima giornata di Serie B, il gong finale si avvicina e il Cagliari al Sant’Elia cerca tre punti importanti in ottica primato. Infatti la promozione è quasi in cassaforte, ma i sardi vogliono l’aggancio al Crotone per tornare in A dalla porta principale. Dall’altra parte un determinatissimo Lanciano, voglioso di centrare una salvezza che, considerati i sette punti di penalizzazione, avrebbe il sapore del trionfo.

Casa Cagliari

Buone notizie per mister Rastelli, che ritrova Joao Pedro e Di Gennaro, fondamentali nello scacchiere del tecnico campano. Ancora out invece Farias. Dunque sarà senza dubbio JP10 a giostrare dietro alle due punte che dovrebbero essere Sau e Giannetti, con Cerri pronto dalla panchina. A centrocampo, al fianco di Di Gennaro, Munari e Deiola sono i favoriti. Per quanto riguarda la retroguardia spazio ai titolari: Balzano e Murru sulle fasce e Ceppitelli e Salamon al centro.

Casa Lanciano

Rosa praticamente al completo per Mister Maragliulo: l’unico assente sarà Vitale, fermato dal giudice sportivo per un turno. Dunque solito 4-3-3 con Cragno tra i pali e Salviato e Di Matteo terzini. Al centro dovrebbero giocare Amenta e Aquilanti mentre a centrocampo tanta qualità con Vastola, Bacinovic e Rocca. Confermato in attacco il tridente composto da Marilungo, Di Francesco e Ferrari.

I precedenti

L’unico precedente tra le due squadre è la partita d’andata al Guido Biondi, quando i sardi si imposero per tre reti a uno con le firme di Tello, Salamon e Cerri. Per il Lanciano in gol Piccolo.

Probabili formazioni

Cagliari: (4-3-1-2) Storari; Balzano, Ceppitelli, Salamon, Murru; Munari, Di Gennaro, Deiola; Joao Pedro; Giannetti, Sau. All. Rastelli

Lanciano: (4-3-3)  Cragno; Salviato, Amenta, Aquilanti, Di Matteo; Vastola, Bacinovic, Rocca; Marilungo, Di Francesco, Ferrari. All. Magliarulo

Calcio d’inizio: sabato 23 aprile 2016, ore 15, Stadio Sant’Elia.

Arbitro: Signor Daniele Minelli di Varese.
 

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: