La gara tra Como e Cagliari finisce come quella dell’andata, con il risultato di 1-1. Nonostante l’assenza dei due trequartisti rossoblù, Joao Pedro e Diego Farias, i rossoblù hanno creato diverse occasioni, specie nella prima frazione di gioco, ma non sono stati capaci di concretizzarle.
I sardi non riescono perciò a riagganciare il Crotone in classifica, che rimane distante due punti, e vedono accorciarsi il distacco dal terzo posto, occupato dal Bari, a nove punti.
Ma cosa ne pensano i tifosi di questa gara? È piaciuta e condividono le scelte fatte da mister Rastelli?
Vi lascio ai commenti, buona lettura.
Il Cagliari siamo noi!
Antonio: "Mancavano cinque giocatori, la partita è stata giocata bene nel primo tempo ma nel secondo non siamo entrati in campo. Vediamo se il Como sputa sangue sabato contro il Crotone".
Pier Luigi: "Abbiamo avuto il solito approccio caratteriale. Manchiamo di intelligenza, bisognava farli stancare invece li abbiamo fatti rientrare in partita. Abbiamo mollato e il pareggio era cosa certa: avevamo la possibilità di tornare primi, dovevamo avere il coltello fra i denti. Abbiamo preso due soli punti con l'ultima in classifica. Bah".
Massimo: "Non siamo una squadra da primo posto, non ce lo meritiamo (con partite come quella di oggi). Bisogna fare attenzione alle prossime tre partite o ci ritroviamo a pari punti con il Bari".
Alessio: "Abbiamo avuto troppo poco tempo per recuperare le energie. Vedremo sabato. Serie A ArriviAmo".
Cele: "Forse non basta vincere le prossime due, se le vince anche il Bari".
Cristina: "Ci voleva Di Gennaro dal primo minuto. Che fine ha fatto Salamon?".
Sergio: "Siamo senza idee, purtroppo siamo brasiliani dipendenti. É mancato l'aggancio al primo posto e la festa promozione è rimandata. 9 punti su 15 disponibili e abbiamo anche lo scontro diretto in casa del Bari, che sta andando come un treno! Non sono preoccupato però, cavolo, le partite come queste le devi portare a casa".
Martina: "Acquistone Cinelli, mai una partita decente. Ho sempre detto che Dessena non ha i piedi buoni, ma questo non vale neanche l'unghia del pollicione di Desse".
Mauro: "Questo è il calcio! Abbiamo sentito le fatiche della grande gara di sabato e non siamo riusciti ad essere incisivi. Prendiamo un punticino e guardiamo alla prossima gara con fiducia, grazie al rientro di Joao e Farias!".
Marco: "Qui non c'è da cambiare l'allenatore, ma la mentalità! Il fatto di avere dei giocatori che non hanno le pa**e e la voglia nemmeno di lottare per il primo posto (e poi importa relativamente se ci arrivi o meno), sapendo che il Crotone ha perso, la dice lunga! Basta un golletto e subito tutti a giochicchiare facendosi schiacciare e, puntualmente, riprovarci solo dopo uno schiaffo, ma te la pigli poi quasi sempre nel c**o! Storari penoso, non esce mai manco su palloni nettamente suoi da mezzo metro, la coppia centrale addormentata, Balzano sempre un tocco in più, Cerri fa solo falli, Sau è uno sprecone! Gli unici decenti sono stati Giannetti per la voglia e Tello nel primo tempo! Assurdo aver sprecato 4 punti con questa banda di morti, ma noi siamo la banda degli idioti".
Simone: "Un pareggio con il Como ultimo! Stavamo vincendo uno a zero e abbiamo giocato un secondo tempo in affanno! 9 punti dalla terza a 5 gare! Nemmeno sabato ci sarà la matematica! Ieri qualcuno prendeva in giro il Crotone e noi abbiamo fatto un secondo tempo scandaloso!".
Alessandro: "Poca grinta, quando è così il gol lo subisci. Cerri doveva entrare prima, ma il problema è sempre lo stesso: se non la butti dentro è inutile".
Luca: "Oggi avrebbero fatto molto comodo Murgia (fantasista rapido dall'ottima tecnica e dal gol facile, è il miglior trequartista del campionato primavera) e Arras, che è una punta tra le più promettenti tra i Primavera, molto veloce che segna parecchio, molto più utile della balena spiaggiata Cerri. Visto i numerosi infortuni dell'ultimo periodo bastava farli allenare in pianta stabile con la prima squadra ed oggi sarebbero stati pronti ad essere utilizzati. Si è avuto tanto coraggio a lanciare Colombatto nel cuore del campionato e non si ha il coraggio di lanciare i 2 sardi contro il già retrocesso Como".
Alessandro: "Il problema è caratteriale. Altro non riesco a dire. É una squadra troppo assurda e autolesionista che si fa male da sola".
Francesco: "Male il Cagliari, doveva dare tutto e invece ci si deve accontentare di un punticino. Andremo in A e questa squadra andrà rinforzata tantissimo, altro che due elementi. Sono, per me, sei undicesimi! Esagero? Può darsi. Ora forza, c'è ancora da battagliare!".
Simone: "Vogliono proprio farci sudare fino all'ultimo. Madonna, che stress questo campionato. Che polli"
Augusto: "Andiamo ad Ascoli e perdiamo, andiamo a Como e pareggiamo. Dai, ca**o, le altre vanno ad Ascoli e Como e gli rompono il c**o. Ora subentra la paura di non farcela. Bisogna fare subito 6 punti tra Lanciano e Livorno, se no c'è veramente da stringere il c**o. A me non fa inca**are il pareggio ma l'atteggiamento avuto nel secondo tempo, a dir poco scandaloso".
Alfio: "La mia analisi? Solito e permanente problema per 3/4 di questo campionato: l'attacco. Mancavano i due carioca, uno dei quali non è proprio attaccante e si è visto. Con un attaccante degno di questo nome, e le palle che son piovute anche stasera, si sarebbe vinto tranquillamente. Non è punto da buttare, ma mi auguro che per la A si provveda".
Valerio: "Inutile insistere con Sau titolare. La crisi del Cagliari è iniziata da quando lui è diventato titolare. Sabato con il Brescia non era in campo dal primo minuto e si è visto il risultato. Nel girone di andata era infortunato e siamo andati alla grande".
In giro per il web
Claudio: "Sempre a testa alta stiamo #Arrivando #RiprendiamocelA e questo è il momento di essere ancora più uniti. Gli errori ci stanno pure a questo punto, siamo a pochi passi dall'obbiettivo e io dò fiducia a tutti! Forza Casteddu sempre!".
Paolo: "Oggi dovevamo vincere! Dopo il vantaggio abbiamo creduto di aver già risolto la gara e invece come sempre ci hanno raggiunto! Abbiamo due gare in casa ma io sono seriamente preoccupato per l'atteggiamento sufficiente della squadra! Se disgraziatamente regaliamo punti sarà durissima e ricordiamo che il Livorno deve salvarsi e alla terzultima andiamo a Bari!".
Elia: "Rastelli ha sbagliato i cambi: fare entrare Cinelli e metterlo a sinistra, dove già Murru stava facendo ca**ate, ci ha fatto subire il gol. Poi Tello a destra è sparito e mettere Cerri al posto di Sau ha spento ogni speranza!".
Sergio: "Adesso ci diranno che mancavano Farias e Joao Pedro ma quella che è mancata è la ferocia agonistica di tre giorni fa. Continuo a pensare che la causa stia nel manico...".
Enrico: "Abbiamo un allenatore che non ha saputo dare un gioco, con Cellino manco i biscotti dei morti avrebbe mangiato. Non sa cambiare la partita in corsa e non si è proprio capito lo schieramento iniziale. SCARSO E INCAPACE. La squadra gioca con il c**o, non con la testa".
Federico: "Per avere un Cagliari grintoso come contro il Brescia avremmo bisogno di Dessena fratturato in ogni partita dell'andata da vendicare al ritorno. Forza Cagliari".
Raimondo: "Abbiamo un allenatore che non sa tenere alta la giusta tensione in una squadra. Aggiungeteci pure che non ha dato un gioco alla squadra e che, senza dei bravi giocatori, non avrebbe fatto la metà dei punti che ha. I bravi allenatori sono altri e sono lontano anni luce da uno come Rastelli!".
Giuseppe: "Forse siamo arrivati a Como sicuri della vittoria, visto la prestazione di sabato. Ogni partita ha una storia a sè, perciò rimaniamo umili e pensiamo che ancora non siamo da nessuna parte. Comunque sempre forza Cagliari".
Roberto: "Rastelli deve cercare di chiudere con la promozione e trovarsi un’altra squadra in serie B per il prossimo anno. Non è certo allenatore da serie A. Fino ad ora abbiamo visto al massimo 4-5 partite dove il Cagliari ha vinto dominando e giocando bene".
Bruno: "E poi trovi squadre tipo il Como, che ormai è in Lega Pro e ha fatto la partita della vita. Noi oggi eravamo un po' stanchi, non è una scusante ma io oggi l'ho vista così: troppi passaggi semplici sbagliati, due palle gol clamorose sbagliate in partenza, e poi non dimentichiamo le assenze di Pedro e Farias. Per la festa bisogna attendere fino all'ultimo, ma non si molla. Forza Cagliari sempre".
Piero: "Non è che perché hanno vinto 6-0 con il Brescia sono diventati tutti campioni. La maggior parte brocchi erano e brocchi sono e rimarranno. Avete visto con che voglia sono rientrati in campo nel secondo tempo? Una pena! Facevano a gara a chi sbagliava di più. Io continuo a dire che 5/6 elementi non servono a niente. Più Rastelli, naturalmente".
Federico: "2 punti in 2 partite con l'ultima in classifica e il Bari, il Pescara e tìil Trapani corrono. E pensare che i sapientoni del calcio, dopo la partita contro il Brescia, osannavano quel quarto di giocatore che è Murru".
Emanuele: "Si vince 6-0 e siamo i più forti del mondo, si pareggia 1-1 con l'ultima e siamo dei brocchi. Oh, decidetevi, la serie B è così, a suo tempo pure la Juventus qualche volta inciampò con le ultime. Intanto abbiamo 72 punti, uno in più del Frosinone che l'anno scorso è stato promosso direttamente col 2°posto".
Federico: "Nessuno, o quasi, critica il cammino in questa stagione. La cosa incomprensibile è che gli avversari corrono e con un tiro segnano. Noi dobbiamo fare 140483 tiri per fare un gol. Poca lucidità e atteggiamento pessimo".
Luca: "Ma basta, abbiamo fatto 4 punti contro il singolo punto del Crotone, siamo praticamente in A. Di cosa stiamo parlando? A 5 partite dalla fine abbiamo +9 sulla terza, per essere superati dovremo perdere 4 partite su 5, cosa così improbabile che è più probabile che io diventi Papa senza manco prendere i voti. Francamente con 'ste lagne avete sfrangiato le pa**e, bla bla di là o poi tutti in piazza, però fra un paio di partite. Buffoni. #coddatevi #inserieAciAndiamocomunque".
Stefano: "Perdiamo col Como (perché fare 1 punto contro una retrocessa è una sconfitta) e intanto, da 15 punti sulla terza, ne abbiamo sperperato 6. Complimenti!".
Maurizio: "+9 sul Bari a 5 giornate dalla fine. Se non battiamo il Lanciano sabato, sono ca**i amari, perchè poi c'è lo scontro diretto a Bari e i galletti (per come giocano ora) ci legnano di brutto. SQUADRA SENZA ATTRIBUTI".
Luca: "Io mi chiedo come Murru, Cerri, Cinelli e Deiola (neanche il gol lo salva) possano giocare e fare la differenza. La verità di questa sera era la poca qualità in mezzo al campo e sulla trequarti".
Pierfranco: "Ragazzi, Rastelli lo stratega non è mai andato via. Oggi, con i suoi illuminanti cambi, è riuscito nell'impresa di distruggere i delicati equilibri che la nostra squadra aveva sino a quel momento. Rastelli is back!".
Claudio: "Rastelli, insieme a un buon numero di giocatori inadeguati al blasone del Cagliari, pare riusciranno a fare qualcosa che non è mai successa: avere la squadra ai primi posti e i tifosi incazzati per le brutte figure della squadra che si debbono sorbire. Davvero, non ci era mai riuscito nessuno".