Cagliari, i cinque motivi per cui bisogna battere il Brescia

Match fondamentale domani al Sant'Elia

Luca Neri
15/04/2016
Approfondimenti
Condividi su:

Domani il Cagliari affronterà il Brescia al Sant’Elia in un match molto importante. Andiamo a scoprire il perché dell’importanza di questa sfida in cinque motivi:

1. Per scacciare la crisi: il periodo è nero, il peggiore del Cagliari da inizio campionato. Difficoltà nel racimolare punti ed un ambiente che inizia a mostrare qualche segno di disappunto. La squadra è in ritiro: i sardi devono vincere per allontanare la crisi e tornare grandi.

2. Per recuperare il Crotone: dell’affanno rossoblù hanno immediatamente approfittato i calabresi, che si sono portati in vetta con ben cinque punti in più del Cagliari. Se i sardi vogliono vincere questo campionato domani non possono permettersi altro risultato che non sia la vittoria, altrimenti il divario col Crotone potrebbe diventare incolmabile.

3. Per tornare alla vittoria al Sant’Elia: sono passati quasi due mesi dall’ultimo successo casalingo dei sardi, che inizialmente parevano lasciare nemmeno le briciole ai malcapitati ospiti. È dal 20 febbraio, infatti, che il Cagliari non trionfa tra le mura amiche. Era Cagliari-Pescara, finita 2-1.

4. Perché contro il Brescia: sarà una coincidenza, ma Daniele Dessena ha ripreso a correre proprio nella settimana del match contro le rondinelle, esattamente ad un girone di distanza dal suo infortunio. Fu proprio al’andata che il capitano rossoblù subì il gravissimo infortunio, tutto mentre i sardi perdevano 4-0, dando inizio alle sofferenze. Che stavolta sia la fine del calvario?

5. Per respingere le inseguitrici: a furia di vederle così lontane Bari e Spezia si son avvicinate. Undici punti tra loro e il Cagliari, comunque tantissimi, ma prevenire è sempre meglio che curare. Vincere per togliersi subito il dente e non pensarci più.
 

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: