Cagliari, ad Ascoli i 3 punti valgono il primo brindisi

Alle 15 match fondamentale per i rossoblù in chiave promozione

Luca Neri
09/04/2016
News
Condividi su:

Trentacinquesima giornata di Serie B: il Cagliari vola ad Ascoli per tentare di ritagliarsi un altro spicchio di promozione. Non sarà semplice, se non  altro perché i rossoblù arrivano dal k.o. interno con lo Spezia e dovranno fare i conti ancora con diversi assenti di primissimo piano. Dall’altra parta un’Ascoli sedicesimo in classifica e reduce dalla vittoria corsara sul campo dell’osticissimo Perugia. I marchigiani sono a caccia di punti fondamentali in chiave salvezza.

Casa Cagliari

Perde ancora pezzi la scuderia di Rastelli, che dopo Dessena e Melchiorri dovrà fare a meno anche di un pilastro come Ceppitelli, finito k.o. Al suo posto Krajnc al fianco dell’irremovibile Salamon. In porta non si discute Storari, che non ha saltato ancora un minuto nel corso del campionato. Sulle fasce i favoriti sono Balzano e Murru. A centrocampo Di Gennaro regista con al suo fianco Munari e Fossati, con Cinelli che scalpita ma che dovrebbe accomodarsi in panchina. Sulla trequarti Joao Pedro ad innescare un insolito due formato da Giannetti e Farias.

Casa Ascoli

Diversi infortunati anche per Mister Mangia, che non ha preso parte alla classica conferenza pre partita. Dubbi dunque su quale possa esser la formazione, che parte dalle certezze degli infortuni di Almici, Benedicic, Pecorini e Giorgi. Comunque 4-3-3 con Lanni tra i pali e Canini (in ballottaggio con Milanovic) e Mitrea al centro. Sulle fasce Cinaglia e Dimarco. A centrocampo favoriti Bianchi, Addae e H’Maidat, anche se potrebbero partire titolari anche De Grazia e Carpani. Tridente composto da Orsolini-Cacia-Jankto.

I precedenti

Ben quattro pareggi nei cinque precedenti in Serie B al Del Duca. Altre al poker di X anche un 3-0 per i padroni di casa risalente alla stagione 1985-86. L’ultimo scontro nel 2004, con il match che terminò con un 1-1.

Probabili formazioni

Ascoli (4-3-3): Lanni; Cinaglia, Canini, Mitrea, Dimarco; Bianchi, Addae, H’Maidat; Orsolini, Cacia, Jankto. All.Mangia

Cagliari (4-3-1-2): Storari; Balzano, Salamon, Krajnc, Murru; Munari, Di Gennaro, Fossati; Joao Pedro; Giannetti, Farias. All. Rastelli

Calcio d’inizio: sabato 9 aprile 2016, ore 15, Stadio Del Duca, Ascoli

Arbitro: Signor Gianluca Manganiello di Pinerolo
 

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: