Dopo tanti mesi di attesa, il Cagliari può finalmente riavere nel proprio organico il centrale di difesa, Marco Capuano. Il calciatore si sta regolarmente e pienamente allenamndo con il resto del gruppo.
L’inizio della stagione per il numero 24 è stato positivo, con un gol all’Entella alla prima ufficiale del nuovo corso cagliaritano in Coppa Italia, a cui sono seguite prestazioni sempre più convincenti.
Successivamente ha dovuto combattere con diversi problemi fisici: prima la distrazione di primo grado al bicipite femorale sinistro, a seguire distorsione alla caviglia. Un lungo calvario per il giocatore pescarese, che però ha sempre lottato con caparbietà e determinazione, alla ricerca del pieno recupero.
Ora il grande momento del rientro è davvero arrivato. Capuano andrà nuovamente a rinforzare il reparto difensivo di mister Rastelli, dando a quest’ultimo la possibilità di avere l’imbarazzo della scelta.
Oltre ad essere un’alternativa di lusso alla coppia centrale titolare composta da Ceppitelli e Salamon, il numero 24 potrebbe scalare le gerarchie anche per il ruolo di terzino sinistro (ruolo conteso tra Barreca e Murru) e in cui Capuano ha offerto delle buone prestazioni (ne è un esempio il match disputato dal Cagliari al Sant’Elia l’11 ottobre del 2015 contro il Cesena). I
l campionato è ormai entrato nella sua fase finale e il ritorno di Capuano può essere fondamentale per chiudere la stagione nel migliore dei modi. MC24 è davvero pronto al tanto atteso ritorno sul terreno di gioco, sostenuto dai compagni e dai tifosi che lo aspettano da tempo.