Giulini: "Rastelli resta, grandi i meriti di Capozucca. Per la A bastano due rinforzi"

Le parole del patron rossoblu ospite di SportItalia

Davide Zedda
25/03/2016
Interviste
Condividi su:

Il Cagliari si avvicina alla Serie A, ed inevitabilmente si guarda al futuro ed in particolare alla prossima stagione.

A fare il punto in casa rossoblu ci pensa il patron Tommaso Giulini, che ospite di Sportitalia ha affrontato diversi temi.

Il finale di campionato e la posizione di Storari

"Mancano ancora dieci gare, le prossime due contro Modena e Spezia potranno dirci molto e offrirci la spinta giusta. Storari? Ha un contratto con noi fino al giugno 2017 e ci sta dando una grossa mano. Se vorrà restare oltre mi farebbe piacere".

Tello e Cerri

"Tello è qui in prestito. Cerri? La prossima stagione sarà compito dei bianconeri trovare una squadra dove il ragazzo possa trovare spazio con continuità. È stato fortemente voluto da Rastelli, credo sia un giocatore molto forte e dalle potenzialità enormi. In Italia ci sono pochi attaccanti come lui e, pur di averlo, in estate abbiamo investito una somma importante per un calciatore giovane come lui".

Su Zeman

"Nella sua carriera ha anche fatto bene, in certe fasi. Il Pescara è la squadra che negli ultimi 5-6 anni ha giocato meglio in Italia. Volevo dare un cambio completo, perché c'era poco entusiasmo. Notavo depressione al mio arrivo, soprattutto per la faccenda legata allo stadio. L'idea era dare un taglio con il passato. È stata una scelta sbagliata, ma c'era entusiasmo. Credo abbia effettivamente dimostrato che non sia un allenatore di Serie A".

Il futuro di Rastelli e i meriti di Capozucca

"In caso di promozione Rastelli sarà il nostro allenatore, è giusto che possa giocarsi la sua occasione nella massima serie e non ci sono possibilità che si riparta da un nuovo allenatore.
Ad ogni modo i meriti dei successi del Cagliari di questa stagione vanno a Capozucca. Me lo consigliò un ex ds dell'Inter".

La squadra è già pronta per la Serie A?

"Dobbiamo pensare a far bene in queste ultime dieci giornate. Credo che per la Serie A bastino due nuovi innesti".

Il futuro di Murru

"Credo che la prossima possa essere la grande stagione di Murru, deve trovare continuità così come Cerri. Poi c'è Barella che sta ben figurando nel Como".

Questione stadio

"Is Arenas è una soluzione molto difficile e difficilmente il Cagliari giocherà a Quartu. Stiamo lavorando per restare a Cagliari".

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: