Una coppia da A: ma quando li separi sono guai

Senza la coppia Salamon-Ceppitelli la difesa cagliaritana va in affanno

Marco Zucca
02/03/2016
Approfondimenti
Condividi su:

Insieme riescono a completarsi, hanno in breve tempo trovato una grande intesa, e formano un reparto di alto livello: Bartosz Salamon e Luca Ceppitelli sono, senza alcun dubbio, una coppia da Serie A. Guidano il reparto difensivo con disinvoltura, limitando le insidie per Marco Storari ed essendo abili negli anticipi e in fase di impostazione.

Da quando il centrale ex Bari ha dovuto sventolare bandiera bianca causa infortunio, il reparto è andato in difficoltà. Salamon è parso non avere più il suo braccio destro, non essendo impeccabile nella totalità delle occasioni e non trovandosi ad occhi chiusi con Luka Krajnc.

Con Salamon e Ceppitelli insieme in campo il Cagliari ha ottenuto la maggior parte dei successi: con loro i rossoblù hanno vinto contro Spezia (3-0), Lanciano (3-1), Bari (2-1), Salernitana (2-0), Pro Vercelli (3-0), Ternana (1-0), Avellino (2-1), Entella (1-0) e Latina (3-1). Unica sconfitta è giunta in quel di Novara.

A Crotone, nella sconfitta 3-1, era stato schierato il duo Salamon-Krajnc, mentre contro il Como in casa e a Brescia c’erano Ceppitelli e Krajnc.

Nelle ultime uscite, con Salamon-Krajnc sul terreno di gioco, sono stati ben 4 i gol incassati: uno contro il Pescara, 2 a Cesena e uno nell’ultima sfortunata gara casalinga contro il Novara.

Che il buon Ceppitelli, dunque, possa recuperare al più presto: la difesa cagliaritana necessita della coppia titolare, quella che la prossima stagione, ci si augura in massima serie, possa fare le fortune della compagine sarda.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: