Altri quattro schiaffi e addio primato per la Primavera del Cagliari. Nella sfida disputatasi a Giba, la squadra di Max Canzi perde contro il Bologna: 4-1 il risultato finale. Un'altra prestazione da dimenticare per i sardi, che ancora con diversi indisponibili ai quali si è aggiunto Biancu nel prepartita, perdono per la seconda volta consecutiva e abdicano, lasciando la vetta all'Inter.
La gara. Nella prima metà di partita prevale l'equilibrio, con le due squadre che si studiano. Al 21', con Saporetti, il Bologna sblocca la sfida: l'attaccante, in area di rigore, infila Montaperto. Gli emiliani prendono in mano le chiavi del gioco, sfiorando più di una volta il 2-0 che, al 43', viene messo a segno da Benignani, il quale sfrutta uno svarione difensivo e di testa batte Montaperto. Ad inizio secondo tempo, Cortesi, in due circostanze, impegna Sarr; nel mezzo, Montaperto si oppone a Krivicic. All'11', piove sul bagnato per il Cagliari, che rimane in dieci uomini per l'espulsione per doppia ammonizione di Arras. Per gli emiliani, così, la strada è sempre più in discesa: al 29', infatti, arriva anche il tris siglato da Gulinatti. Poi Piras, al 36', prova a rendere meno amaro il passivo, insaccando col destro sull'assist di Bernardi. Però, al 40', Souare mette la parola fine sull'incontro con la rete del 4-1.
Nel prossimo turno, in programma sabato 27 febbraio, il Cagliari farà visita all'Hellas Verona.
IL TABELLINO
CAGLIARI: Montaperto, Mastino (37’st Popiela), Arca, Granara (1’st F.Doratiotto), Bernardi, Manca, Pennington, Puledda (17’st Piras), Arras, Scanu, Cortesi. A disposizione: Bizzi, Volteggi, Pitzalis, Taccori. Allenatore: Canzi.
BOLOGNA: Sarr, Tazza, Cestaro, Krivicic (30’st Goh), Benignani, Santos de Oliveira, Trovade (38’st Colli), Gulinatti, Saporetti (30’st Negri), Souare, Persano. A disposizione: Spurio, Muti, Pirreca. Allenatore: Colucci.
Arbitro: Fourneau di Roma 1.
Reti: 21’pt Saporetti, 43’pt Benignani, 29’st Gulinatti, 36’st Piras, 40’st Souare.
Note: ammoniti Arca, Trovade e Persano. Espulso all'11'st Arras per doppia ammonizione.