Latina, Schiattarella e Ujkani ad unisono: “Contro il Cagliari per vendicare l'andata”

Le parole dei due giocatori della formazione laziale alla vigilia della sfida contro gli uomini di Rastelli

Pietro Piga
12/02/2016
Gli Avversari
Condividi su:

Il Latina, tredicesimo nel campionato di serie B, attende il Cagliari al Francioni (si gioca domani, ore 15.00). Galvanizzato dai quattro risultati utili consecutivi, frutto di tre vittorie e un pareggio, i nerazzurri proveranno a proseguire, sorprendente, la marcia verso i playoff.

Stamani, il centrocampista Paolo Schiattarella e il portiere Samir Ujkani hanno presentato il match contro la capolista. Queste le dichiarazioni dei giocatori, come riportato dal sito ufficiale del club laziale.

Schiattarella: “Domani ci aspetta una grande sfida contro la squadra più forte di questo campionato. Sarà una grande partita, la più bella delle stagione. A nome di tutto il gruppo, io e Samir vogliamo chiamare a raccolta tutti i nostri tifosi perché domani il Francioni possa riempirsi per rappresentare il dodicesimo uomo in campo. Il pubblico nerazzurro dovrà essere la nostra arma in più: noi, dal canto nostro, daremo il massimo per disputare una grande prestazione e fare risultato pieno. In questo momento stiamo giocando molto bene e i risultati stanno arrivando: sappiamo che contro il Cagliari non sarà facile, ma abbiamo le caratteristiche per fare la nostra bella figura e proseguire sulla strada intrapresa in questo inizio di girone di ritorno. Abbiamo gli stimoli giusti per affrontare la squadra più attrezzata di tutta la serie B: vogliamo fare nostra questa partita anche per prenderci una sorta di rivincita perché all’andata, a Cagliari, perdemmo una gara che meritavamo ampiamente di vincere per come avevamo giocato. Ma quello era un altro campionato, ora siamo un Latina diverso: solido e concreto. Domani si presenta la possibilità di dare un’ulteriore sterzata alla nostra stagione e non vogliamo assolutamente fallire l’appuntamento con il risultato pieno”.

Ujkani: “Questa partita si presenta da sola. Il Cagliari tornerà in serie A, è la formazione di gran lunga più forte del campionato e, di conseguenza, molto difficile da affrontare. Dovremo essere bravi e concentrati senza commettere errori, ma anche i rossoblu dovranno stare attenti. Noi stiamo bene sia fisicamente che mentalmente, le quattro partite senza sconfitta lo dimostrano. Anche se affrontiamo il Cagliari, che ripeto è la squadra più forte del campionato, non rinunceremo a giocare come sappiamo: le nostre caratteristiche dovranno restare tali e andranno valorizzate al massimo. Dobbiamo guardare in casa nostra consapevoli di dover lavorare tanto per continuare sulla strada intrapresa: abbiamo una grande voglia di fare risultato e non molleremo di un millimetro. La nostra è una mentalità importante che dobbiamo far diventare sempre più vincente. La sfida con il Cagliari, per noi rappresenta la prima di tante finali”.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: