Cagliari, rebus centrocampo: Rastelli valuta 4 soluzioni

Il tecnico rossoblù vaglia differenti possibilità in cabina di regia

Luca Neri
11/02/2016
Approfondimenti
Condividi su:

Sabato il Cagliari affronterà in trasferta il Latina. Una gara che si preannuncia non semplice per i rossoblù, soprattutto per le assenze con cui dovrà fare i conti mister Rastelli. Infatti, per via del giallo rimediato nell’ultima sfida con l’Entella, il tecnico campano dovrà fare a meno di Fossati, fermato per un turno dal giudice sportivo.

Assenza che si va ad aggiungere a quella di Di Gennaro, out per problemi fisici. È possibile che il regista ex Vicenza recuperi in tempo e scenda in campo regolarmente, ma qualora non dovesse farcela ci sono più soluzioni possibili al vaglio.

Una è quella che porta a Munari. Non è il suo ruolo e non è semplice immaginarlo in cabina di regia. Più probabile invece la pista che porta a Santiago Colombatto. Il giovane talento argentino è nato per giocare in quella posizione, e nelle occasioni in cui Rastelli lo ha lanciato ha sempre ripagato la sua fiducia. In questo caso il centrocampo sarebbe più equilibrato, con Munari e Cinelli che indosserebbero le altre due maglie rimanenti.

Altra idea è quella di Cinelli davanti alla difesa, con un centrocampo molto muscolare che permetterebbe a quel punto anche l’impiego di Farias sulla trequarti e Melchiorri e Sau senza alcun timore.

L’ultima ipotesi, suggestiva ma difficile, è quella di Salamon avanzato a centrocampo, con Krajnc a sostituirlo in difesa al fianco di Ceppitelli. Il centrale polacco nasce infatti come regista, per poi essere arretrato da Calori in difesa. 

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: