Questa mattina, presso l'Istituto Pertini di Cagliari, si è svolta la dodicesima tappa di "Non Fare Autogol", iniziativa promossa dall’Associazione Italiana di Oncologia Medica (AIOM) per sensibilizzare gli studenti italiani sui principali fattori di rischio oncologico.
Marco Fossati, centrocampista rossoblù, ha incontrato i ragazzi della scuola per discutere insieme a loro circa l'importanza di una vita sana ed equilibrata.
Prima di fare ingresso nell'istituto, il giocatore ha scambiato due parole con i giornalisti presenti:
"È importante trattare temi come quello di oggi con i ragazzi, in primis la crescita sana e corretta; credo sia un ottimo evento, perché è fondamentale curare ogni minimo dettaglio".
Hai qualche consiglio da rivolgere ai ragazzi?
"Il mio consiglio è di curare ogni minimo dettaglio nella propria crescita. Non bisogna mai sottovalutare nulla, dall'alimentazione agli usi e ai costumi, quando si esce e si va in giro. L'argomento di oggi è rivolto alla vita che un ragazzo deve svolgere. Dev'essere una vita sana, fondamentale per il futuro".
Assente nella prossima gara, con te anche Di Gennaro probabilmente. Colombatto pronto per l'esordio?
"Ovviamente si spera che Davide possa recuperare perché è un giocatore fondamentale per noi, ma al tempo stesso Colombatto lo vedo assolutamente pronto, non c'è alcun problema anzi è un ragazzo bravo, lavora benissimo e meriterebbe di giocare dal primo minuto".
Come procede la stagione?
"Molto bene, siamo primi, ma l'importante è non accontentarsi mai perché non abbiamo ancora fatto nulla".
Un messaggio ai tifosi, in particolare alla Curva che non ha cantato sabato scorso?
"Si è sentita la loro mancanza, il loro apporto è troppo importante per noi. Spero che dalla prossima partita riprendano a cantare perché abbiamo bisogno di loro".
Obiettivo da qui al termine della stagione?
"Vincere il campionato, e l'anno prossimo rimanere in Serie A!".