Al Sant'Elia la vittoria vale il controsorpasso

Contro l'Entella il Cagliari a caccia dei tre punti

Luca Neri
06/02/2016
News
Condividi su:

Allo Stadio Sant’Elia va in scena Cagliari-Virtus Entella, gara valida per la quarta giornata di ritorno. I sardi son reduci da due vittorie di fila, e vorranno rispondere al Crotone che ieri ha vinto nell’anticipo contro il Bari in un match piuttosto rocambolesco. L’Entella arriva dalla vittoria contro il Novara ela posizione in classifica, al momento, fa dormire sonni tranquilli a mister Aglietti.

Casa Cagliari

Assenze importanti per mister Rastelli. Nonostante la convocazione un po’ a sorpresa di Capuano, che torna dopo un lungo stop, il tecnico rossoblù dovrà fare a meno del metronomo di centrocampo Di Gennaro, k.o., e di Munari, squalificato.
La grande crescita di Fossati regala tranquillità al mister campano, che dovrebbe lanciare lui dal 1’ in cabina di regia (ma occhio alla sorpresa Colombatto). Insieme a Fossati dovrebbero comporre il centrocampo il nero acquisto Cinelli e Tello. Farias favorito su Joao Pedro per quanto riguarda la trequarti, mentre in attacco in pole ci sono Sau e Melchiorri. In difesa dovrebbero trovare spazio quelli che al momento sono considerati i titolari, ovvero Balzano e Barreca sulle fasce e Salamon e Ceppitelli davanti a Storari.

Casa Entella

Mister Aglietti corre spedito verso la conferma dell’undici che ha sconfitto il Novara per 1-0. Dunque Di Carmine, neo acquisto, dovrebbe accomodarsi in panchina. Quindi modulo speculare al Cagliari con una difesa con Iacoponi e Keita sulle fasce e Ceccarelli e Pellizzer al centro. A centrocampo Palermo ancora out per far posto a Troiano, Jadid e Sestu. Sulla trequarti Costa Ferreira ad ispirare la vena realizzativa di Masucici e Caputo.

I precedenti

L’unico precedente tra le due squadre è il 3-1 con cui il Cagliari si è imposto sui padroni di casa di Chiavari all’andata. Nell’occasione Giannetti ed una doppietta di Farias a rimontare il gol iniziale di Costa Ferreira.

Probabili formazioni

Cagliari: (4-3-1-2) Storari; Balzano, Salamon, Ceppitelli, Barreca; Cinelli, Fossati, Tello; Farias; Melchiorri, Sau. All. Rastelli

Entella: (4-3-1-2) Iacobucci; Iacoponi, Ceccarelli, Pellizzer, Keita; Troiano, Jadid, Sestu; Costa Ferreira; Masucci, Caputo. All. Aglietti

Calcio d’inizio: sabato 6 febbraio 2016, stadio Sant’Elia, ore 15

Arbitro: signor Aleandro Di Paolo di Avezzano

 

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: