7 gennaio 1977, 3 marzo 1982, 24 agosto 1975. Sono le date di nascita del primo, secondo e terzo portiere rossoblù.
Marco Storari ha da poco compiuto 39 anni, il nuovo arrivato Rafael spegnerà 34 candeline tra poco più di un mese e Roberto Colombo ha raggiunto quota 40, ma non ha nessuna intenzione di appendere le scarpette, e i guantoni, al chiodo.
Con la partenza di Cragno alla volta di Lanciano per maturare e il tesseramento (in prestito con diritto di riscatto) del brasiliano Rafael, fino a qualche mese fa titolare inamovibile in Serie A col Verona, la porta del Cagliari è protetta da giocatori esperti.
Un arrivo, quello dell’ex portiere gialloblù, che ha come obiettivo stimolare Storari a fare sempre meglio, e garantire un secondo estremo difensore di sicura affidabilità. Il presidente Giulini avrebbe voluto promuovere Colombo, ma Capozucca ha preferito inserire un secondo esperto, per evitare di portare il giovanissimo Montaperto in prima squadra.
Tre professionisti di lunga militanza, dunque, a difendere i pali della compagine sarda, e fondamentali per mantenere solido lo spogliatoio ed essere da esempio per i compagni più giovani.
Non chiamateli, però, “vecchietti”: potrebbero offendersi, perché sanno di avere ancora tanto da dimostrare, e un obiettivo chiaro nell’immediato, riportare il Cagliari in massima serie.