Deiola c'è!

Il giovane centrocampista vuole ritagliarsi il suo spazio

Luca Neri
26/01/2016
Approfondimenti
Condividi su:

È la storia più vecchia del mondo. Il giocatore che dovrebbe andar via, le voci di mercato che si susseguono, ed un giorno il ragazzo viene accostato ad un club, poi il giorno dopo ad un altro e quello dopo ad un altro ancora. Poi succede che il calciatore in questione resti nella squadra d’origine, giochi, infili prestazioni di livello e diventi un pilastro fondamentale.

È successo a tantissimi giocatori: oggi l’augurio che si fa il Cagliari è che possa succedere anche ad Alessandro Deiola, 20 anni. Un inizio da favola per il ragazzo di San Gavino, poi la flessione, dovuta anche alla ritrovata forma di suoi pari ruolo ben più navigati. Oggi Deiola è in fondo alle gerarchie di Rastelli a centrocampo, e per lui si prospettava una cessione in prestito in questa sessione di mercato.

Sembrava molto vicino a seguire le orme del suo compagno Barella e pareva dunque ad un passo dal Como, poi pareva fatta per il suo passaggio al Trapani. Alla fine Deiola è rimasto, anche se tutto può ancora accadere negli ultimi giorni di mercato.

Oggi Alessandro cerca il riscatto con la sua maglia, quella della squadra di cui è tifoso. Non sarà facile scalare posizioni nella griglia di partenza, ma i sorpassi, anche a giudicare da quell’inizio di stagione in cui è divenuto titolare contrariamente ad ogni aspettativa, sembrano essere il suo forte.

Il ragazzo vuole convincere, la concorrenza sia avvisata: Deiola c’è

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: