La serata di domani, che vedrà il Cagliari impegnato ad Avellino nella la gara valida per la seconda giornata di ritorno del campionato di Serie B, sarà molto importante per due rossoblù.
Stiamo parlando del tecnico Massimo Rastelli e di Fabio Pisacane i quali, per la prima volta, torneranno al Partenio da avversari. Non è un mistero che la piazza campana sia rimasta sconcertata e delusa dalla partenza dei due (che sono rimasti in biancoverde rispettivamente per tre e due anni) soprattutto perché, entrambi, sembravano destinati a restare tra i Lupi quando hanno deciso di trasferirsi in Sardegna.
E pare che la tifoseria si sia già divisa: c’è chi non vede l’ora di rivedere i due ex al Partenio e tributargli l’accoglienza infuocata che, a loro dire, meriterebbero per il loro “tradimento” (la stessa accoglienza tributata a Zito la scorsa settimana durante il derby, ma il giocatore ha risposto a quegli insulti in maniera decisamente poco signorile) e c’è chi, invece, ha intenzione di accoglierli con un applauso, perché se a giugno gli irpini sono arrivati alle porte della Serie A il merito è anche loro.
Lo stesso Rastelli ha già fatto sapere di essere preparato ad un’atmosfera tutt’altro che tranquilla ma, a raffreddare gli animi dei supporters irpini, potrebbe essere il patron dell’Avellino Walter Taccone (proprio lui, che aveva reagito malissimo alla decisione del tecnico di Torre del Greco di trasferirsi in rossoblù) il quale, nelle scorse settimane, ha parlato di una riavvicinamento con il tecnico campano.
Staremo a vedere: il match di domani non avrà un valore speciale per il Cagliari (se non per i tre punti, che sarebbe importantissimo conquistare) ma, sicuramente, per Pisacane e Rastelli non sarà una serata come tutte le altre.