Seconda giornata di ritorno del campionato cadetto: allo stadio Sant’Elia si affrontano Cagliari e Ternana. Un match molto importante per i rossoblù: i sardi, infatti, sono in cerca di riscatto dopo la debacle di Crotone, che è coincisa col sorpasso dei calabresi. I rossoverdi arrivano invece dalla vittoria contro il Trapani e cercano l’impresa in Sardegna per rinsaldare la loro posizione in classifica.
Casa Cagliari
Pochi dubbi in formazione per Mister Rastelli. La contemporanea squalifica in difesa di Balzano, Krajnc e Murru rende pressoché obbligate le scelte del tecnico campano, che lancerà a destra Pisacane e a sinistra Barreca, con al centro la coppia composta da Salamon e Ceppitelli. A centrocampo Di Gennaro e Fossati sono quasi certi del loro impiego dal 1’, mentre la terza maglia da titolare dovrebbe spettare a Munari, favorito nel ballottaggio con Cinelli. Davanti Joao Pedro a supporto del duo Farias-Melchiorri.
Casa Ternana
Qualche indisponibile anche per mister Breda, che dovrà fare a mano di Palumbo e Tascone, entrambi infortunati. Dunque non si cambia rispetto alla vittoria col Trapani e dunque 4-2-3-1 con Mazzoni tra i pali ed una difesa che dovrebbe essere composta da Vitale e Zanon sulle fasce e al centro Meccariello e Gonzalez. In mediana Busellato e Coppola e là davanti Furlan, Falletti e Janse ad ispirare la vena realizzativa di Avenatti.
I precedenti
Sono sette i precedenti al Sant’Elia in Serie B tra le due squadre ed il bilancio non è dei migliori. I rossoblù hanno vinto due volte, con una sconfitta e ben quattro pareggi. L’ultimo incontro un 3-0 per i sardi risalente al 2003.
Probabili formazioni
Cagliari: (4-3-1-2) Storari; Pisacane, Salamon, Ceppitelli, Barreca; Munari, Di Gennaro, Fossati; Joao Pedro; Melchiorri, Farias. All.Rastelli
Ternana: (4-2-3-1) Mazzoni; Vitale, Meccariello, Gonzalez, Zanon; Busellato, Coppola; Furlan, Falletti, Janse; Avenatti. All.Breda
Arbitro: signor Gianluca Aureliano di Bologna
Calcio d’inizio: sabato 23 Gennaio 2016, ore 15:00 Stadio Sant’Elia.