La dirigenza del Cagliari e Massimo Rastelli hanno ribadito più volte che, con l’arrivo di Cinelli, il mercato in entrata dei sardi può dirsi concluso ma, è cosa nota, in tempo di mercato tutto è possibile.
E, per quanto riguarda i nuovi arrivi, nel Cagliari potrebbe aggiungersi un posto nella casella degli attaccanti, anche a causa dei nuovi problemi fisici di cui sta soffrendo Marco Sau.
Secondo quanto riporta La Stampa, infatti, il Torino sarebbe interessato a “smaltire” qualcuna delle punte in rosa e Josef Martinez sembrerebbe essere l’indiziato numero uno per fare le valigie (insieme ad Amauri, praticamente già con un biglietto per il Brasile in mano).
Per il giocatore venezuelano sarebbero due, sempre secondo quanto riporta il quotidiano torinese, le possibili destinazioni: il Cagliari o il Panathinaikos.
Martinez, classe 1993 e nazionale venezuelano (ha esordito nella selezione maggiore a 18 anni), viene descritto come un giocatore dinamico, leggero e molto veloce, con un ottimo tiro e, a dispetto del metro e settanta di altezza, abile anche a segnare di testa.
Il suo ruolo naturale è quello di seconda punta ma in passato ha anche giocato sugli esterni d’attacco (sia a destra che a sinistra). Il suo valore, secondo il portale Transfermarkt, si aggira intorno ai due milioni di euro.
Nei prossimi giorni si vedrà se l’interesse sarà confermato.