Trovato il sostituto in mediana di Capitan Dessena (è ufficiale l'arrivo in rossoblù di Cinelli), in casa Cagliari proseguono le manovre di mercato in uscita. Sempre più vicini al Lanciano Cragno e Benedetti (che però valuta l'ipotesi Entella). Entrambi però, non partiranno nell'immediato: la squalifica di Krajnc pesa, e sabato contro la Ternana, il buon Simone servirebbe alla causa. Di conseguenza, lascerà il Cagliari presumibilmente la prossima settimana.
Una volta ceduto, il difensore figlio d'arte non verrà sostituito, mentre il nodo portiere potrebbe facilmente risolversi con l’arrivo del giovane (classe 1997) estremo difensore della Primavera dell’Inter Radu. Ad ogni modo, anche in questo caso, nessuna fretta.
Logica consiglia che Colombo possa ricoprire il ruolo di vice Storari, con Montaperto, e appunto Radu, pronti a giocarsi il ruolo di terzo.
Tuttavia, da qui alla conclusione della sessione invernale di mercato e sempre più probabile che il sodalizio guidato da Tommaso Giulini possa mettersi alla ricerca di un numero 12 di esperienza. Nelle ultime ore, ha preso quota il nome del brasiliano Rafael del Verona.
Pertanto, al momento, la posizione di Cragno resta "surgelata". Il Lanciano lo saprà attendere?
Centrocampo al completo (Colombatto in pianta stabile in prima squadra) e Deiola (seppur in prestito) in partenza. “Dobbiamo trovare una soluzione in uscita per Deiola che sta trovando poco spazio”. Ad annunciarlo, in data 2 gennaio, fu il Ds Capozucca.
Il giovane di San Gavino è conteso da Avellino e Como.
Si attendono sviluppi, non necessariamente nell’immediato, a differenza di Cragno e Benedetti ormai prossimi ai saluti.