9 giorni di riposo, due in più del Cagliari: i giocatori del Crotone, secondo in classifica in B a una sola lunghezza dai sardi, sono partiti alla volta di Catania, dove svolgeranno un mini-ritiro che avrà termine l’11 gennaio.
Il tecnico dei calabresi Juric ha parlato prima della partenza in Sicilia, focalizzando anche l’attenzione sul Cagliari, prossimo avversario nel big match del 18 gennaio. Ecco le sue dichiarazioni:
“Abbiamo bisogno di lavorare. Penso che a Catania ci siano le condizioni per lavorare bene e serenamente per riprendere la condizione.
L’ultimo mese è stato pesante, perché avevamo molte partite e abbiamo accumulato stanchezza. Il riposo è stato meritato. Cercheremo di migliorare la condizione con doppi turni di allenamento, cercando di mettere forza nelle gambe e migliorare a livello tattico.
Tutto è andato oltre ogni aspettativa. Abbiamo fatto tanta roba, spero che la squadra pensi a divertirsi, poi vediamo dove arriviamo.
Il Cagliari? Una squadra fantastica, con giocatori di un’altra categoria. Hanno dimostrato in questa prima parte di campionato che sono fortissimi. Noi cercheremo contro di loro di fare la nostra partita, cercando di non pensare troppo al loro blasone. Sarà una grande lotta”.