Carmine Longo: "Cagliari organico da paura. Giocare il 24? Un danno per tifosi e squadre"

L'ex dirigente rossoblù ai microfoni del quotidiano "La Città"

Davide Zedda
21/12/2015
Interviste
Condividi su:

Il 24, vigilia di Natale si giocherà Salernitana-Cagliari. Carmine Longo, grande ed indimenticato direttore sportivo rossoblù, interviene ai microfoni del quotidiano “La Città”.

Prima una riflessione sull’organico guidato da Rastelli:

“Il Cagliari è una squadra che è stata costruita per tornare il più in fretta possibile in A e credo che ci riuscirà. E’ l’intero organico a far paura, sono stati investiti soldi e mezzi per vincere il campionato. Togliendone uno, ne entrerebbe un altro che comunque può tranquillamente fare la differenza”.

Infine, la gara fissata a poche ore dal Natale:

“Non condivido affatto questa scelta. Anche se ci sono motivi ben precisi che hanno spinto a questa decisione andava cambiata la data. Non è possibile che il giorno della vigilia ci si ritrovi a giocare a calcio. Se fosse successo in Inghilterra nulla da dire per carità, ma lì sono abituati da sempre a situazioni del genere. Anche il fatto che in serie A ci si fermi mentre in cadetteria c’è questo turno di mezzo non è giusto, a pagare in questo caso sono anche i tifosi delle due squadre. E poi c’è il rischio di far passare un giorno così importante in aeroporto o comunque lontani dalla famiglia”.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: