Cagliari, i cinque motivi per cui bisogna battere l'Inter

I sardi cercano l'impresa a San Siro

Luca Neri
15/12/2015
Approfondimenti
Condividi su:

Stasera il Cagliari affronterà l’Inter negli ottavi di finale di Coppa Italia. Una gara molto complicata, sotto i riflettori del Giuseppe Meazza in San Siro. Andiamo a vedere i cinque motivi per cui i rossoblù devono battere i nerazzurri.

1) Perché è la nostra Champions: la Coppa Italia è la coppa dalle grandi orecchie del Cagliari, quasi un sogno irraggiungibile, ciò che le consente di stare ancora nell’Olimpo. Vincere a San Siro vorrebbe dire riaffermarla tra le regine del calcio italiano e ricordare a tutti che i rossoblù torneranno.

2) Perché l’ultima volta...: ma chi se lo scorda quel 4-1? Sau, Ekdal, Ekdal, Ekdal, la luce nel buio dell’ultimo anno, l’ultimo ricordo di una magnifica nuotata prima della tempesta. Eppure chi pensa a San Siro pensa a quel poker e a quel momento in cui ci sembrò di essere imbattibili.

3) Perché non c’è nulla da perdere: è Davide contro Golia, grandi contro piccoli. La sfida con la big milanese riaccende emozioni da Serie A, quando giocare contro le grandi era un evento. Figuriamoci ora, che i rossoblù giocano in B.

4) Perché è possibile: l’eliminazione diretta, la partita secca. In 90’ tutto è possibile, basta un golletto per spostare la partita nei binari giusti. E in caso di parità ci sono i rigori, dove conterà rimanere lucidi e sereni. Dover vincere a tutti i costi potrebbe non aiutare l’Inter.

5) Perché il Cagliari ha più fame: per l’Inter la coppa Italia è un di più al campionato, un’aggiunta. Per il Cagliari è un sogno. Tutta l’isola ci crede, i sardi vogliono l’impresa.
 

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: