Luci a San Siro! Cagliari senza paura: contro l'Inter obiettivo vittoria

Il Cagliari insegue il sogno quarti di finale di Coppa Italia contro la capolista Inter

Luca Neri
15/12/2015
News
Condividi su:

Eccola qui, la Coppa Italia, la Champions del Cagliari. Stasera, alle ore 21, i rossoblù affrontano l’Inter a San Siro, la scala del calcio, in una gara valida per gli ottavi di finale. La formula è quella della partita secca ad eliminazione diretta, in caso di parità si accede ai tempi supplementari.

L’Inter sta vivendo un periodo magico, si trova prima in campionato ed è reduce da una bella vittoria sul campo dell’Udinese per quattro reti a zero. Seppur con tanti rincalzi, i nerazzurri vogliono andare avanti il più possibile nella competizione e non possono permettersi, anche a livello psicologico, una sconfitta contro una squadra di Serie B. I rossoblù, dal canto loro, vivono la Coppa come un piccolo sogno e faranno il possibile per centrare quella che sarebbe una vera e propria impresa.

Casa Cagliari

Mister Rastelli, come da usanza per le partite di Coppa Italia, ha sciolto ogni riserva e ha annunciato la formazione ufficiale, che vede un robusto turnover. In porta confermato Cragno, che giocherà sempre in questa competizione. In difesa scenderanno in campo i quattro rimasti a riposo contro il Livorno. Quindi Pisacane e Murru sulle fasce e Benedetti e Krajnc al centro. In cabina di regia Di Gennnaro, squalificato in campionato, sarà in campo dal primo minuto, insieme con i giovanotti Tello e Deiola. Sulla trequarti spazio a Joao Pedro e là davanti maglia da titolare per Cerri e Giannetti.

Casa Inter

Tanti ricambi anche per Mancini, che conserva comunque un undici di primissimo livello. In porta prende fiato Handanovic che cede i guantoni a Carrizo. In difesa Montoya e Dodò favoriti sulle fasce con Ranocchia e Juan Jesus al centro. Centrocampo qualitativamente altissimo con Brozovic e mister 40 milioni Kondogbia a supportare uno tra Medel e Gnoukouri in regia. Là davanti tridente con Biabiany e Palacio sulle fasce ed il baby Manaj da punta.

Probabili formazioni

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Pisacane, Benedetti, Krajnc, Murru; Tello, Di Gennaro, Deiola; Joao Pedro; Giannetti, Cerri. All. Rastelli

Inter (4-3-3): Carrizzo; Montoya, Ranocchia, Juan Jesus, Dodò; Brozovic, Gnoukouri, Kondogbia; Biabiany, Manaj, Palacio. All. Mancini

Calcio d’inizio: martedì 15 dicembre 2015, ore 21, Stadio San Siro.

Arbitro: signor Carmine Russo di Nola
 

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: